Complementi d’arredo di Lotte van Laatum

Complementi d’arredo di Lotte van Laatum

KFHein è il nome della nuova collezione di complementi d’arredo legno ideata dalla designer Lotte van Laatum

da in Complementi d'arredo, Eco Design, Mobili in legno
Ultimo aggiornamento:

    KFHein è il nome della nuova collezione di complementi d’arredo e mobili realizzati in legno ideata e progettata dalla designer Lotte van Laatum.

    Lotte van Laatum è una designer classe 1979 laureata nel 2001 con lode in Industrial Product Design presso l’Università dell’Aia che attualmente lavora nel suo studio personale realizzando complementi d’arredo e accessori esposti anche presso gallerie, musei ed eventi internazionali.

    La collezione di complementi d’arredo KFHein deve il suo nome a quello di una fondazione di Utrecht che lavora per la conservazione e la salvaguardia della natura e di tutto il suo patrimonio.

    La serie creata dalla designer olandese parte dal presupposto per cui, come l’albero viene lavorato per diventare legno per arredi, questi devono in qualche maniera riportare le forme dell’albero. Ecco allora che le forme naturali dei rami compaiono sia sulla superficie che sui piani degli arredi e al posto delle gambe.

    Parti in legno lavorato si incrociano con parti non lavorate creando strutture stravaganti dall’aspetto e dalla forma che sembra non definita ma nello stesso tempo arricchita e impreziosita da comode e morbide imbottiture in lana colorata nelle tonalità dell’azzurro e del blu.

    La collezione di mobili KFHein è costituita da un divano, una sedia, uno sgabello e due tavoli di differente dimensione.

    Quelli realizzati dalla designer Lotte van Laatum sono complementi d’arredo dall’aspetto ironico e divertente caratterizzati da forme strane e colori vivaci in grado di arredare in modo stravagante il proprio salotto.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoEco DesignMobili in legno
    PIÙ POPOLARI