Complementi d’arredo da Egg Collective

Egg Collective realizza complementi d’arredo originali e divertenti

Egg Collective è un gruppo di design statunitense della East Coast tutto al femminile che realizza complementi d’arredo e accessori per la casa davvero originali e divertenti.
Egg Collective è uno studio di design virtuale composto da Crystal Ellis, Julie Scheu, Hillary Petrie e Stephanie Beamer che si sono conosciute presso la scuola di architettura e da allora progettano e realizzano complementi d’arredo e mobili di design attraverso processi di produzione artigianali e di eco design.
 
Uno degli oggetti più divertenti della loro produzione è sicuramente Stumped, un comodino con luce integrata!
 
Il comodino è formato semplicemente da un ceppo di legno non lavorato su cui è istallata una lampadina che si avvita ad un porta lampade nascosto nel tronco. Il legno utilizzato non viene appositamente ottenuto dal taglio di piante ma ricavato da rami e tronchi di aceri caduti non per mano dell’uomo.
 
File Table è invece il nome di un originale tavolo per ufficio caratterizzato da linee semplici e sobrie e da una particolare struttura che permette di contenere fascicoli e cartelline che solitamente invadono e sommergono le scrivanie.
 
Un tavolo invece ideale per la sala da pranzo è Set Table. Prodotto in edizione limitata, è un tavolo realizzato in noce massello e impreziosito da foglie d’oro che raffigurano sulla superficie in modo stilizzato una tavola apparecchiata come una sorta di promemoria del galateo.
 
I complementi d’arredo realizzati da Egg Collective sono prodotti di alto design nati da una scrupolosa ricerca di materiali e nuove tecnologie produttive all’insegna del rispetto per l’ambiente.
 
Innovazione e artigianato si uniscono per creare stupendi oggetti in grado di arredare con ironia ed eleganze ogni ambiente della propria abitazione.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna