Complementi d’arredo Air di Daniele Lago

Air è la collezione di Daniele Lago composta da letto, tavolo e libreria

da , il

    Air è il nome della collezione di Daniele Lago dove l’elemento predominante è la leggerezza. La linea di complementi d’arredo Air comprende: letto, tavolo e libreria.

    La collezione Air di Daniele Lago è caratterizzata da elementi leggeri e trasparenti che permettono di realizzare un’atmosfera quasi irreale nella propria abitazione.

    Il letto Air è costituito da una base in HPL appoggiata su un telaio metallico su cui sono innestate quattro diverse lastre in cristallo Starphire extrachiaro rettangolari e trasparenti che fanno sembrare il letto sospeso nel vuoto. Un materasso da Mille e una notte!

    Un elemento divertente si nasconde sotto il materasso: il telaio in metallo è decorato da lavorazioni che riprendono in modo stilizzato venti diverse posizioni del Kamasutra. La decorazione non ha solo il compito di divertire con ironia e una buona dose di malizia ma permette anche al materasso di essere areato.

    Per avere un vero e proprio letto da favola si può poi ancora accendere la luce posta sotto la base del letto: l’effetto scenografico è garantito!

    Il tavolo Air è formato da due lastre in cristallo perpendicolari fra loro su cui poggia un piano in legno in essenza o laccato. Anche in questo caso la sensazione è quella di mangiare sospesi nell’aria.

    Infine la libreria Air è composta da mensole di legno molto spesse in netto contrasto con la struttura trasparente e leggera che le sorregge. I ripiani sembrano così galleggiare all’interno dell’ambiente creando anche la possibilità di disporre la libreria al centro di una stanza e non solo vicino alla parete.

    I prodotti della collezione Air proposti da Lago permettono di arredare con fantasia la propria abitazione creando ambienti unici in grado di stupire!