Complementi arredo di design unici e bizzarri per la vostra casa

[galleria id=”6125″]

Alle volte ci si imbatte in complementi di arredo davvero unici e bizzarri, accessori che donano molta personalità alla propria casa ma che spesso possono risultare un po’ troppo eccentrici. In questo articolo vogliamo presentarvi quelli che, secondo Design Mag, sono i complementi di arredo più particolari, ma anche utili, nei quali vi potrete imbattere.

Il design offre numerose proposte davvero molto particolari. C’è chi gioca con le forme e i colori, chi propone oggetti che sembrano andar contro ogni logica e legge della natura, chi si è specializzato nel food design, proponendo complementi ispirati o fatti di cibo, e chi invece ha un puro animo creativo che lo parta a realizzare prodotti davvero fuori da ogni immaginazione. Quelli che vogliamo presentarvi in questo articolo sono dei complementi di arredo bizzarri e unici, particolari e insoliti e siamo certi che, almeno uno di questi, farà breccia nei vostri cuori.

Le sagome degli alberi spesso entrano nelle case come decorazioni da muro, soprattutto sotto forma di stencil. Ma se vi proponessimo un albero che sia un porta rotoli di carta igienica, sarebbe così assurda come idea? Di sicuro è un complemento non troppo strano e anche molto decorativo per il vostro bagno. A proposito di bagno, quant’è antipatico doversi asciugare con un telo freddo in inverno? Ecco allora che arriva in soccorso lo scalda asciugamano, una sorta di secchio all’interno del quale potrete inserire il vostro asciugamano e tirarlo fuori all’occorrenza.

In cucina ci starebbe proprio bene una botola che si apre verso una scala a spirale che ospita la vostra fornitissima cantina. Un’idea geniale per avere sempre una buona bottiglia a portata di… piede! Il mondo del design si è davvero sbizzarrito riguardo tutto ciò che ha a che fare con farsi un buon drink. Esistono dispenser di birre con sistemi particolari, altri realizzati homemade direttamente nella pietra, e persino tavolini fatti a forma di tappo si sughero dello champagne: in pratica, ce n’è per tutti i palati.

Se siete appassionati di serie tv di sicuro desidererete con tutte le vostre forze la poltrona di Game of Thrones oppure, se amate giocare ai classici giochi di società, probabilmente vorrete allestire sulla vostra parete del soggiorno un maxi schermo per giocare a scarabeo. A proposito di giochi, che ne pensate di un joystick che in realtà è un citofono?

Tra i prodotti più bizzarri d’arredo ci ha particolarmente colpito un tavolo, molto semplice nella sua forma ma il piano sotto il vetro è in legno sul quale è intagliata una musicassetta, in ricordo dei bei vecchi tempi. Carinissima anche la lampada da terra vintage, quella utilizzata nell’immaginario comune sui set cinematografici o per realizzare esclusivi servizi fotografici.

Impostazioni privacy