Comodini moderni in vetro: le proposte per la camera da letto

Comodini per la camera da letto realizzati in vetro, perfetti per un arredamento moderno e originale

[galleria id=”9341″]

I comodini moderni in vetro sono la soluzione ideale per chi cerca un’alternativa a quelli classici in legno. Il vetro è un materiale elegante, e i designer spesso ricercano arredi e complementi con struttura, particolari o decorazioni in questo materiale trasparente, proprio perchè gdono di un fascino partcolare. E grazie alle linee pulite, alla trasparenza e alla luce con cui sanno giocare, i comodini moderni in vetro sono delle valide proposte per la camera da letto.

I comodini moderni in vetro rappresentano una proposta decorativa perfetta per chi vuole dare un tocco di eleganza alla camera da letto. Ed elegante è sicuramente il comodino della collezione Cubi di ghiaccio di Falegnameria 1946, realizzato in vetro con esclusive trame di seta, di tessuto e velluti preziosi. Il comodino Lumetto disegnato da Leonardi_Marinelli per Tonelli ha invece un decoro è inciso a laser nel vetro e un’illuminazione a led integrata e accensione a sfioro con variatore di luce che lo rendono particolarissimo. Etereo e leggero, Charlotte de Nuit di Fiam è invece un comodino in vetro curvato da 8 mm, previsto anche nella versione in vetro extralight. Molto grafico è il comodino moderno Magique di Fiam, che si compone di due scomparti sovrapposti che creano uno straordinario effetto visivo grazie a questo gioco di volumi incastrati: lo scomparto in vetro bianco opaco sembra in sospensione nella struttura in vetro trasparente. Alessi propone invece Blow up, il divertente ed originale comodino che ricorda il gioco dello Shangai. La struttura in acciaio inox di questo tavolo ricorda infatti i bastoncini del gioco, e il piano in vetro trasparente permette di apprezzare la costruzione scultorea del telaio.
Il designer Tom Dixon propone una serie di tavolini che possono essere utilizzati anche come comodini: la serie Flash ha il potere di regalare un tocco chic alla camera da letto grazie ai materiali riflettenti. Il top in vetro è metallizzato all’interno con un sottile strato di rame utilizzato per dare una finitura a specchio, e la gamba centrale è in ottone. Ma forse l’icona dei comodini moderni in vetro è l’E 1027 di ClassiCon. E-1027 è stato progettato da Eileen Gray nel 1924, ha un piano in vetro regolabile in altezza grazie ad una gamba scorrevole in tubolare d’acciaio, e quello che sorprende di più di questo tavolino è la sua modernità. Per chi cerca il colore, Former propone il moderno comodino Fil disegnato da Pinuccio Borgonovo, caratterizzato da una struttura in acciaio con finitura cromata, e piano in cristallo con finitura laccato colori, trasparente e specchio fumè.

Impostazioni privacy