Come scegliere la vasca da bagno: consigli utili

Come scegliere la vasca da bagno: consigli utili

La vasca da bagno è la protagonista indiscussa di ogni bagno che si rispetti. Ma come sceglierla nel modo giusto affinchè sia ben inserita nell'ambiente circostante? Ecco alcuni consigli utili da seguire.

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Rubinetteria, Teuco, Vasche da bagno
Ultimo aggiornamento:

    Come scegliere la vasca da bagno? Da sempre la protagonista indiscussa delle sale da bagno più chic, la vasca è un must have per chi non sa rinunciare a piacevoli momenti di relax fra le mura domestiche. Ma la scelta del modello non dovrà essere così azzardata, anzi saranno diversi i fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto. Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare e i modelli più belli proposti dal mercato.

    Se devi scegliere la vasca da bagno ma non hai la minima idea di cosa vuoi acquistare, ecco una guida pratica che ti faciliterà nella tua decisione finale. Continua la lettura, vedrai che capirai qual è il modello giusto per te.

    Quanto è grande il bagno di casa? In base alle dimensioni dell’ambiente valuterai la tipologia di vasca da bagno ideale. In un bagno spazioso la scelta dei modelli sarà decisamente più ampia, negli ambienti di piccole dimensioni saranno da preferire le vasche quadrate o comunque dalla forma compatta. Se il bagno non è così piccolo ma nemmeno troppo grande non sbaglierai scegliendo un modello angolare o asimettrico.

    Diversi sono i materiali con cui vengono realizzate le vasche da bagno in commercio. Quello più utilizzato è sicuramente il metacrilato o acrilico, per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza, nonché per l’estrema facilità nella lavorazione. Ci sono poi le vasche da bagno in legno, conosciute per l’effetto rilassante e terapeutico.

    E’ stato dimostrato che le vasche in legno di ginepro sono in grado di disintossicare il corpo e di rilassare il sistema nervoso. Una scelta che punta sul design e l’innovazione è l’utilizzo del vetro, un materiale estremamente elegante e senza tempo. E che dire del marmo, perfetto per chi ama le suggestive atmosfere dei bagni imperiali, o addirittura i dettagli in rame e pelle per chi vuole davvero stupire il mondo.

    Esistono diverse tipologie di vasche da bagno da scegliere in base ai gusti e alle necessità. Ci sono le vasche idromassaggio, per indimenticabili momenti di relax, le soluzioni con doccia integrata, per chi non vuole rinunciare alla comodità di entrambe le funzioni, le vasche free standing, un cult di tutti i tempi, tornate prepotentemente di moda negli ultimi anni.

    I brand del settore propongono modelli di vasche da bagno sempre più nuovi e strepitosi. Ecco allora alcune novità per chi desidera un bagno al passo coi tempi. Teuco ci propone Pret A Porter, una vasca con doccia integrata, che come dice il nome è pronta da utilizzare con estrema facilità da tutti i componenti della famiglia. Bisazza bagno stupisce con la sua Soapbath, dal fascino pop che ricorda la classica saponetta dalla forma un po’ bombata. Circle di Rifra è perfetta per i bagni di grandi dimensioni, con la sua forma rotonda da posizionare nel centro della stanza.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoRubinetteriaTeucoVasche da bagno

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI