Come scegliere la sauna per la propria casa

Come scegliere la sauna per la propria abitazione stando attenti a tener ben presente lo stile dell'arredamento e tutta una serie di fattori

Ecco come scegliere la sauna per la propria casa, trasformando il bagno o la stanza dedicata al relax in un vero e proprio tempio di benessere. Oggi vanno di gran moda questo tipo di trattamenti, capaci di regalare numerosi benefici a corpo e psiche, per cui disporre di una sauna nella propria abitazione è comodo e piacevole. Negli anni la sauna non ha subito grandi cambiamenti, anzi si è adattata alle esigenze della società contemporanea, diminuendo spazio, tempo e consumi. Anche chi vive in un appartamento di piccola metratura può pensare di trasformare un angolo della casa in centro termale. E poi oggi in commercio sono disponibili tanti modelli di saune di design, complementi efficaci e funzionali, ma anche molto belli dal punto di vista estetico.

Inserita in un contesto abitativo, la sauna deve poter integrarsi e trovare una precisa sintonia con il resto dell’arredamento. Prima di scegliere la sauna, quindi, è bene chiedersi in quale ambiente andrà posizionata, affinché un momento rigenerante sia in perfetta sintonia con l’ambiente. E’ fondamentale, inoltre, prendere in considerazione quante persone beneficeranno di questo trattamento.

Effegibi, azienda che da anni si occupa della progettazione di prodotti dedicati al benessere contemporaneo, ha messo a punto sei diverse linee di sauna, proprio per rispondere alle esigenze di ognuno. Il modello Sky, per esempio, è caratterizzato da linee semplici. Grazie alla trasparenza del vetro che arriva fino al soffitto, la sauna è particolarmente luminosa. La serie Koko, invece, resa elegante dal design Talocci, è rivestita in rovere all’esterno, ma disponibile anche in diverse finiture, che permettono una grande versatilità di abbinamento all’ambiente della propria casa.

La nuova tendenza sono le saune a infrarossi. Bisogna fare i conti con i budget che si ha a disposizione, perchè anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. I prodotti della collezione Home di Starpool sono la soluzione perfetta per chi vuole sentirsi libero di scegliere in ogni momento. Dotati di doppio sistema, stufa tradizionale e lampade a infrarossi per un trattamento termico localizzato, permettono di ottenere il meglio dei due mondi in sauna godendo di alte temperature o di un ambiente più delicato. E poi ci sono i modelli di Beauty Luxury, per due o più persone, rivestite complemente in legno, da sistemare anche in giardino.

Di prodotti per il relax e il benessere ce ne sono a bizzeffa, basta solo scegliere quello che fa al proprio caso. E poi una sauna di design oltre a regalare benefici e comodità, aumenterà anche il valore estetico dell’abitazione.