Come scegliere la moquette: tutti i modelli da scegliere

Come scegliere la moquette: tutti i modelli da scegliere

Calda e morbida, la moquette è una pavimentazione che oggi ritorna ad essere la protagonista della casa, in particolare della camera da letto

da in Cataloghi, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come per la carta da parati, è arrivato il momento di riconsiderare la moquette, una pavimentazione che ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni. Oggi quindi vi presentiamo i modelli da scegliere, e anche i punti fondamentali da tenere in considerazione su come sceglierla. Si perchè la scelta della moquette deve essere fatta tenendo in considerazione l’estetica ma anche la praticità.

    Ottima soluzione perchè isola dal rumore, dal freddo ed è piacevolissima da calpestare con o senza scarpe, la moquette risulta quindi essere perfetta da utilizzare come pavimentazione delle camere da letto, diventando un ottima alternativa ad un pavimento di parquet. Ma non solo, la moquette rappresenta una valida soluzione a livello economico per coprire, anche velocemente, le pavimentazioni compromesse.

    Come scegliere la moquette

    Le aziende propongono varie tipologie di moquette, che si dividono in quelle in fibre naturali come quelle in lana, e quelle in fibre sintetiche come quella in poliamide. La scelta va fatta a seconda delle loro caratteristiche, perchè alcune di esse sono particolarmente resistenti all’usura e altre sono invece più delicate.

    Liuni propone Pure Air 100, una moquette antibatterica a righe che fa parte della collezione Moquettes Module e che vanta prestazioni di comodità e funzionalità. Disponibile in sette varianti, è una pavimentazione progettata per sconfiggere la polvere e purificare l’aria, oltre ad essere indicata per zone a traffico intenso.

    Moquette antibatterica Pure Air 100

    Legnopan propone invece una moquette in tessuto perfetta sia per la pavimentazione che per il rivestimento delle pareti. Wallcarpet è realizzato in formelle quadrate di due diverse misure che possono essere composte all’infinito. Morbida ed esteticamente disponibile in svariate colorazioni, può essere realizzata anche in bassorilievi con effetti 3D più o meno marcati a seconda delle esigenze.

    Inoltre le formelle possono essere intercambiabili grazie al fondo di velluto con il velcro, permettendo disegni sempre nuovi.

    Kasthall va incontro alle esigenze di chi ama la casa elegante con la moquette Pinstripe XL pensata dallo studio Claesson Koivisto Rune, che per il disegno si è basato su un’immagine dell’attore Kevin Spacey vestito con un abito gessato e camicia sbottonata. La scelta ideale per arredare un soggiorno in stile classico, è una moquette pregiata in lana misto lino con una trama in rilievo effetto bouclé e disponibile in quattro eleganti cromie.

    Moquette Pinstripe XL

    Anna Schou ha disegnato la moquette bouclé Ro di Kasthall, che con il suo raffinato motivo a onde di due differenti altezze di pelo riesce a dare tono all’ambiente nella quale viene inserita. Disponibile in cinque colori, può anche essere acquistata secondo le dimensioni desiderate come tappeto con i bordi rifiniti.

    Moquette di Kasthall

    655

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI