Come scegliere l’arredo bagno: i consigli utili

Come scegliere l’arredo bagno: i consigli utili

Ecco alcuni consigli utili su come scegliere l'arredo bagno per un ambiente di stile e funzionale

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco i consigli utili su come scegliere l’arredo bagno. Il bagno è la stanza della casa dove ci si rilassa dopo una giornata faticosa e ci si prepara la mattina per uscire di casa. L’arredo bagno verrà scelto in base allo stile della casa e ai vostri gusti personali. Tenete in considerazione che sanitari, lavabi, docce e vasche dovranno essere anche funzionali e pratici oltre che belli esteticamente. I brand d’arredamento propongono davvero tante soluzioni per arredare il bagno secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Ecco allora alcuni consigli su come scegliere l’arredo bagno.

    Prima di iniziare a scegliere l’arredo bagno mettete un tetto limite al vostro budget. Le proposte disponibili in commercio sono davvero tantissime e variano molto sia nei prezzi che nei materiali. Altro fattore da tenere in considerazione prima di scegliere l’arredo bagno di casa è lo spazio disponibile. Se lo spazio è ampio potrete decidere di inserirvi una vasca freestanding o un doppio lavabo,se invece le dimensioni della stanza sono piuttosto ridotte dovrete accontentarvi di un lavabo singolo e di una doccia o vasca di piccole dimensioni.

    Lo stile da scegliere per l’arredo bagno dovrà seguire lo stile del resto della casa. Gli amanti del moderno non esiteranno ad arredare il bagno con mobili dalle linee essenziali e geometriche nelle tinte neutre o nelle nuances più vivaci. Il grigio cemento è un colore tendenza 2015 per il bagno, ideale per i rivestimenti alle pareti e al pavimento ma anche per lavabi e ripiani d’appoggio.

    Accostato al legno naturale renderà l’ambiente accogliente e caloroso.

    Dopo una stressante giornata di lavoro non desiderate altro che rilassarvi nella vasca da bagno? Allora il bagno che fa per voi è sicuramente quello in stile giapponese: materiali naturali, linee geometriche e pulite, vasca di grandi dimensioni, piante e candele, il vostro bagno sembrerà un’oasi di relax degna di una Spa. In un bagno dal sapore orientale non dovranno mancare se possibile delle grandi finestre che guardano verso l’esterno: il contatto con la natura è fondamentale.

    E come scegliere l’arredo bagno per un ambiente dal sapore vintage? Non dovrà di certo mancare una vasca freestanding con piedini arrotondati da posizionare al centro della stanza, sarà lei la vera padrona del bagno. Abbinate rubinetteria nelle tinte preziose dell’oro e dell’argento e come rivestimento alle pareti piastrelle bianche rettangolari. Entrando nel vostro bagno in stile vintage sembrerà di tornare indietro nel tempo!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI