Come scegliere il box doccia, consigli utili

Come scegliere il box doccia, consigli utili
da in Arredamento, Arredamento Bagno, Come arredare, Docce, Interior Design
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/01/2016 17:35

    box doccia, come scegliere

    Abbiamo pensato ad alcuni consigli su come scegliere il box doccia per essere sicuri di fare la scelta giusta. Quando si tratta di individuare l’arredo bagno migliore, è fondamentale considerare sia le preferenze di stile ed estetica, sia quelle relative al relax e al benessere personale. I box doccia rappresentano ormai degli elementi irrinunciabili perché offrono alte prestazioni e un design sempre molto curato.

    Box doccia quadrato o semicircolare

    Uno dei fattori più importanti nella scelta dell’arredo bagno, è individuare la forma migliore. A seconda della minore o maggiore disponibilità di spazio, si potrà optare per un modello quadrato, rettangolare, angolare, circolare o per un box doccia semicircolare. Le versioni meno spigolose, sono perfette per chi ha spazi piccoli mentre se dovete incassare il box fra due pareti già esistenti, quelle squadrate sono l’ideale.

    Box doccia in cristallo

    Se desiderate unire il piacere del relax con l’eleganza esclusiva, la soluzione perfetta è rappresentata dai box doccia in cristallo. Il must è la chiusura ad ante scorrevoli su binario di scorrimento a scomparsa, che permette di lasciare in evidenza la trasparenza del cristallo. Si tratta di una tipologia che caratterizza anche il modello che vi proponiamo di Grandform, Aquadesign Vapor, ulteriormente personalizzabile grazie a piatti doccia scultura!

    Box doccia in vetro

    Chi ha scelto di arredare in stile moderno, apprezzerà sicuramente il carattere sofisticato dei box doccia in vetro. L’estetica minimalista si associa spesso ad una tecnologia all’avanguardia. Megius, ad esempio, propone Icona, la cabina doccia dal rivoluzionario incastro fra lastre di vetro 8 mm che non necessitano di profili.

    box doccia su misura

    Avere una doccia ampia e facilmente accessibile è il sogno di tutti. Alle volte, però, si ha l’esigenza di ricorrere a modelli su misura, capaci di ottimizzare lo spazio e ridurre al minimo gli inutili ingombri. Questo vale anche quando si vuole trasformare una vecchia vasca in doccia attraverso soluzioni come quelle proposte da Remail che rinnovano il bagno in poco tempo, senza produrre disagi.

    box doccia in muratura

    I box doccia in muratura mostrano uno stile classico che evoca gli ambienti delle dimore rustiche e di campagna. Tuttavia, si tratta di una tendenza che sta pian piano ritornando in auge. L’atmosfera calda e accogliente che sono in grado di creare, conquista sempre più affezionati, allettati anche dall’opportunità di costruire uno spazio ad hoc, sfruttando ogni centimetro a disposizione.

    box doccia idromassaggio

    Uno dei sogni più comuni per l’arredo bagno, è poter disporre di un box doccia idromassaggio. Quando l’estetica si trasforma nella cornice perfetta di un arredo multifunzione, in grado di soddisfare le richieste più esigenti per coccole di relax, il box diventa un elemento esclusivo. Nascono le tipologie attrezzate con bocchette per l’idromassaggio ma anche sistemi completi da bagno, arricchiti con aromaterapia, bagno turco e sauna. Frame1N2, ad esempio, è la proposta firmata Jacuzzi Europe che garantisce alte prestazioni per un’esperienza di benessere completo.

    Box doccia Leroy Merlin

    I prezzi più contenuti li trovate da Leroy Merlin. Qui potete contare su un’ampia gamma di box doccia, disponibili in diverse forme e dimensioni. La possibilità di scegliere fra tantissimi modelli, consente di individuare facilmente quello che si adatta meglio al proprio bagno. Inoltre, sono facili da posare.

    prezzi dei box doccia

    Vi state apprestando all’acquisto? Se avete ben chiari modello e dimensioni che preferite, ricordatevi di confrontare i prezzi del box doccia. Sul mercato esistono un’infinità di tipologie e varianti diverse, le quali naturalmente influiscono sul costo. Non lasciatevi prendere dalla fretta ma valutate con attenzione: solo così potrete essere sicuri di comperare il modello migliore!

    1036

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI