Come scegliere i complementi d’arredo, le idee per arredare

Come scegliere i complementi d’arredo, le idee per arredare

    Come scegliere i complementi d'arredo

    Sapete come scegliere i complementi d’arredo? Per arredare la casa nel migliore dei modi, è fondamentale accessoriare l’appartamento con oggetti che rendano piacevole l’abitare. Si tratta di una categoria in continua crescita del settore design. Si moltiplicano, infatti, i negozi specializzati che vendono esclusivamente complementi d’arredo. Per essere sicuri di fare un’ottima scelta, seguite i nostri consigli utili.

    complementi d'arredo di design

    Si sente parlare spesso di complementi d’arredo, ma qual è il vero significato, di cosa si tratta? Si fa riferimento ad una serie di accessori che rendono l’ambiente più funzionale ma soprattutto bello. Pensate al soggiorno: quanto apparirebbe povero se ospitasse solo il divano e la tv? Oppure se nella sala da pranzo ci fossero esclusivamente tavolo e sedie? Centrotavola, lampade originali, profumatori d’ambiente, orologi, portaombrelli, scarpiere… tutto questo e molto altro sono i complementi d’arredo.

    complementi d'arredo camera da letto

    Nella stanza dedicata al riposo, il consiglio è di scegliere attentamente gli accessori, cercando di non esagerare. I complementi d’arredo della camera da letto devono infatti allinearsi con la funzione dello spazio. Meglio, dunque, le tinte delicate di quelle vivaci e se vi state cimentando nella scelta del lampadario giusto, preferite le tipologie capaci di creare un’atmosfera romantica e distensiva.

    complementi d'arredo per la cucina

    Se volete rendere altamente funzionale la postazione da lavoro della cucina, non potete sicuramente fare a meno dei giusti complementi d’arredo. Dai porta posate ai porta spezie, passando per il sopporto per il tablet che potrà servirvi per seguire le ricette preferite, le possibilità sono davvero tante. Il massimo della praticità arriva da Ronda design che suggerisce accessori magnetici per cucina, da posizionare sul pannello metallico retrostante, per mantenere tutto in perfetto ordine.

    Complementi d'arredo per le camerette

    Nella scelta dei complementi d’arredo per le camerette dei bambini è preferibile rivolgersi alle aziende specializzate, attente nell’unire funzionalità e design divertente. MarcoMoni Tappeti, ad esempio, propone una collezione Patchwork composta da tappeti di varie misure, in pelliccia colorata. Giocare sul pavimento sarà un vero piacere!

    Complementi d'arredo per soggiorno

    Il nostro consiglio nella scelta dei complementi d’arredo per il soggiorno, è di privilegiare oggetti capaci di creare un’atmosfera particolarmente affascinante. In un ambiente come il living, utilizzato per i momenti di relax o per accogliere gli ospiti, è essenziale rendere la casa calda e accogliente. Perché non farlo con luci soffuse e delicate? Talenti, suggerisce le lampade da terra Milo, in tubolare di alluminio, dalla linea morbida.

    complementi bagno

    Anche un ambiente come il bagno necessita dei suoi complementi d’arredo. Non possono assolutamente mancare porta sapone, dispenser, specchio e pattumiera. Per quanto riguarda lo stile, sceglietelo in linea con il resto dell’arredamento; sbizzarritevi, invece, con trame e colori degli asciugamani. Farfalle e fiori dei modelli Blumarine casa saranno perfetti se amate il country chic; optate per decori ricchi e dorati se cercate complementi d’arredo per il bagno classico e scegliete asciugamani tinta unita per uno stile moderno.

    complemento d'arredo da giardino

    Amate trascorrere le vostre giornate en plein air? Allora non lasciatevi sfuggire l’opportunità di attrezzare lo spazio esterno della casa con i complementi d’arredo per il giardino. Potreste illuminare lo spazio outdoor con lampade a led originali che servano anche da seduta oppure inserire un caminetto da esterno come Ergofocus di Focus, per vivere all’aperto anche in inverno.

    Complementi d'arredo a basso costo

    Se volete che non manchi nulla alla vostra casa ma desiderate anche contenere i costi, potete orientarvi sui negozi che vendono accessori a basso costo. Da Leroy Merlin trovate un’ampia gamma di oggetti per il bagno mentre Maison du Monde vi garantisce una vasta offerta di barattoli, vasi e altri oggetti per la cucina. Un’altra possibilità consiste nel cercare complementi d’arredo on line, magari consultando le sezioni outlet.

    complementi d'arredo Ikea

    Restando nell’ambito del low cost, molte proposte interessanti per rendere suggestivo l’ambiente domestico arrivano dal colosso svedese dell’arredamento. Tra i complementi d’arredo Ikea, in particolare, vi segnaliamo i portacandeline in vetro trasparente e i modelli con superficie in metallo lavorata a traforo, da esporre nel living o in camera da letto per serate speciali.

    complementi d'arredo di lusso

    Se invece non volete badare a spese, le tipologie che fanno per voi sono i complementi d’arredo di lusso. Via libera, dunque, a soprammobili e altre creazioni in cristallo Swarovski oppure a pouf e cuscini firmati Missoni. Vi suggeriamo i modelli della linea Themes, con tessuto in ciniglia e stampa effetto pietre.

    1310

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI