Come scegliere gli accessori per il giardino, i consigli di stile per l’area green

Come scegliere gli accessori per il giardino? Curando ogni minimo dettaglio dell'arredamento esterno. Se volete alcune dritte non perdetevi i nostri consigli utili!

da , il

    E’ importante sapere come scegliere gli accessori per il giardino perché oltre agli elementi must have come il tavolo o il divano, molti altri dettagli, possono fare la differenza fra un ambiente trasandato e un outdoor di grande stile. Proprio per questo vogliamo darvi alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra area green. Basta ricorrere agli elementi giusti per renderla confortevole e adatta al relax en plein air!

    Fioriere da giardino

    Fra gli accessori per arredare il giardino che non possono mancare, ci sono sicuramente le fioriere. Rappresentano uno strumento indispensabile per arricchire l’esterno e donargli un tocco di colore. Le tipologie sono le più diverse, si passa dagli arredi di tendenza con i pallet, fino a quelli in pino di Svezia con silhouette svasata, come nelle proposte di Alce. Sul mercato trovate anche tipologie a intarsio, ottime anche come decorazioni per il giardino!

    Tepore all’esterno con il biocamino

    Chi lo ha detto che il giardino deve essere vissuto solo durante i mesi caldi? Basta munirsi di un biocamino, meglio ancora se d’arredo, per rendere perfetta una cena all’aperto nella stagione fredda. Talenti, ad esempio, propone una torcia da esterno che non solo riscalda ma aggiunge stile all’ambiente grazie al suo design essenziale e chic. E’ realizzata in bianco e azzurro.

    Completo relax nel giardino zen

    Se adorate gli spazi arredati in stile giapponese, dovrete necessariamente procurarvi una fontana perché nella filosofia zen, l’acqua riveste un ruolo molto importante. Assieme agli stagni, le fontanelle rappresentano la fortuna in campo economico.

    Barbecue ideali per cene all’aperto

    Non lasciatevi sfuggire l’occasione di rendere più funzionale lo spazio esterno con barbecue per il giardino. Se avete abbastanza spazio potete optare per un modello in muratura, magari da sistemare accanto al forno a legna. Altrimenti, scegliete un carrellino come quello di Sunday, facile da spostare con mensola per poggiare la bombola del gas.

    Un’oasi di benessere con le docce da esterno

    Che ne dite di fare una doccia in giardino dopo aver trascorso un po’ di tempo sdraiati sul lettino prendisole? In commercio esistono un’infinità di modelli, da quelli classici in pietra naturale come le proposte di Garden House Lazzerini, fino alle versioni più easy, simili alle colonne doccia da interno.

    Accessori per il giardino Ikea

    Il colosso svedese Ikea presenta un’ampia gamma di accessori per l’esterno ma vogliamo focalizzare la vostra attenzione, soprattutto sugli arredi che organizzano al meglio lo spazio. Applaro, ad esempio, è allo stesso tempo panca e mobile contenitore, facile da spostare grazie alle rotelle, utile per riporre cuscini oppure stoviglie.

    Accessori da giardino Leroy Merlin

    Un buon rapporto qualità prezzo lo trovate anche da Leroy Merlin. Qui, potete sbizzarrivi con l’illuminazione da esterno, scegliendo lampioncini da terra dal design classico, oppure moderne lampade solari con pannello integrato. Queste ultime, vi faranno risparmiare qualche soldino in elettricità!

    Accessori per giardino online

    Se siete in cerca di accessori potreste fare ottimi affari online. Gli e-shop, infatti, spesso permettono di approfittare di sconti e promozioni su vari elementi d’arredo. Con, in più, il vantaggio di comprare comodamente da casa e in qualunque momento della giornata.