Come riciclare una vecchia macchina da cucire: le idee più belle

Non sapete come riciclare una vecchia macchina da cucire ma non volete sbarazzarvene? E allora non fatelo! Ci sono tante ottime idee da mettere in pratica affinché la base e tavolo della macchina da cucire tornino a vita nuova.

da , il

    Come riciclare una vecchia macchina da cucire

    Come riciclare una vecchia macchina da cucire? Se ne possedete una che non usate più, non buttatela! Ci sono tante idee belle e uniche da mettere in pratica per dare nuova vista a questo complemento antico. Con la sua base in ghisa, con il suo piano di lavoro e con tutti quei cassettini è l’ideale creare nuovi mobili per la propria casa dal sapore retrò e pieni di storia. Vediamo insieme come arredare con una vecchia macchina da cucire Singer o di altri marchi la propria dimora.

    Base per tavolino con macchina da cucire

    Base per tavolino macchina da cucire

    Per un balcone o anche per la vostra cucina potete utilizzare il tavolo della macchina da cucire Singer. Scegliete una base d’appoggio, magari anche tonda, e se volete colorate questo complemento con una nuance accesa, che potrete riprendere anche sulle sedie. Il risultato sarà meraviglioso.

    Complemento per soggiorno

    Complemento da soggiorno macchina da cucire

    Tra le macchine da cucire trasformate che potrete realizzare in casa vostra vogliamo suggerirvi ancora una volta un tavolino, ma questa volta da soggiorno. Puntate sullo stile classico e luminoso, quindi scegliete un total white sia per la vernice della parte inferiore, sia per il piano di appoggio. Aggiungete una lampada da tavolo e qualche decorazione e il gioco è fatto.

    Mobile lavandino con vecchia macchina da cucire

    Mobile lavandino macchina da cucire

    Come restaurare una vecchia macchina da cucire Singer? Se ne avete una, siete davvero fortunati, perché è uno dei complementi di arredo più belli e antichi da valorizzare. Ma cosa farne? Se vi piace lo stile vintage e i complementi dal look retrò e personale, potreste trasformare questo arredo in un mobile da lavandino per il vostro bagno. Fidatevi, gli ospiti, e anche voi, resterete senza parole dinanzi alla sua bellezza.

    Tavolino da esterno con macchina da cucire

    Tavolino da esterno macchina da cucire

    Come decorare una macchina da cucire antica? Basta colorarla un po’, selezionare le parti che servono davvero e il gioco è fatto. Infatti la base della macchina da cucire in ghisa fornisce una buona struttura a quello che potrebbe essere un tavolino da esterno. Cercate un piano di appoggio adatto, qualcosa che possa resistere alle temperature esterne e che si adegui bene a questo basamento. Una buona soluzione è rappresentata dal marmo o anche dalla pietra grezza.

    Toeletta trucco con macchina da cucire antica

    Toeletta trucco macchina da cucire

    Un’altra splendida soluzione per riciclare una vecchia macchina da cucire Singer a pedale è quella di ricavarne una toeletta trucco. All’interno della ribalta potrete inserire uno specchio, mentre l’alloggiamento della macchina potrete utilizzarlo come contenitore per i vostri trucchi e tutto ciò che vi occorre.