Come realizzare un tavolo con i pallet: 8 idee fai da te da copiare

Se sei brava con il fai da te potrai realizzare con le tue stesse mani un tavolo con i pallet. Dai un'occhiata alle idee più stilose e di tendenza per arredare casa con il riciclo creativo.
divanetto pallet fai da te
Foto Shutterstock | bodiaphvideo

Sai come realizzare un tavolo con i pallet? Ormai si sono visti un po’ dappertutto nel mondo del fai da te. I pallet sono davvero versatili, pronti a trasformarsi con facilità in mobili e complementi d’arredo unici e originali. Anche per i tavoli ci sono tante idee da cui trarre ispirazione, da scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Per il terrazzo, per il giardino, per il salotto o la cucina: potrai realizzare il tavolo più bello con le tue stesse mani.

Ecco allora le 8 idee fai da te da copiare su come realizzare un tavolo con i pallet.

Tavolo in stile shabby chic

Se vuoi realizzare un tavolo con i pallet nell’attualissimo stile shabby chic la prima cosa da fare è dare una mano di colore bianco al tavolo pallet in legno naturale. Dopo averlo lasciato asciugare sistemane uno sopra l’altro creando dei piccoli vani dove riporre cestini in vimini di varie dimensioni. Il salotto assumerà un tocco romantico, funzionale, al passo coi tempi.

Tavolo in pallet per i bambini

Qualche pallet da recuperare, un pizzico di fantasia, un tocco di colore: così prenderà vita un piccolo tavolino con sgabelli abbinati per i bambini. Un modo per insegnar loro a recuperare ciò che è vecchio e a sfruttare la creatività per un maggior rispetto dell’ambiente. Una lezione di vita e di fai da te!

Tavolo in pallet per il terrazzo

In terrazzo lo spazio non è tanto e spesso è difficile trovare mobili che si inseriscano con facilità al suo interno. Sarà semplice realizzare un tavolo con i pallet fai da te proprio come serve a te. Piccolo, alto, rotondo, rettangolare, saprai tu quello che fa al caso tuo.

Tavolo in pallet con porta piante

Un’idea originale e unica per chi ama arredare con i pallet che lascerà tutti a bocca aperta: il tavolo con bancali di design, con porta piante incorporato. Qualche sasso, un po’ di fiori, delle piante verdi, da cambiare in base alla stagione e al proprio umore, per dare un look sempre nuovo al tuo tavolo fai da te e arredare casa con un tocco green.

Tavolo e sgabelli alti in pallet

Chi ama passare le serate in compagnia bevendo un cocktail fruttato o un buon bicchiere di vino non esiterà a realizzare un tavolo con i pallet alto dotato di comodi sgabelli. Sistemalo in giardino o sul balcone, ti sembrerà di essere in un locale di tendenza in una località di vacanza.

Tavolo bar in pallet

Per chi ama organizzare feste in casa, per chi vuole sperimentare il mestiere di barman, per chi vuole semplicemente divertirsi, il mobile bar realizzato con i pallet sarà perfetto per gli amanti della movida. Accendi lo stereo, spegni le luci e dai inizio alla festa!

Tavolo da pranzo in pallet

Trasforma i vecchi pallet di recupero in qualcosa di unico e originale. Realizza con le tue stesse mani il tavolino per il salotto in pallet o il tavolo da pranzo per la cucina. Lascia il legno al naturale o coloralo nelle nuances pastello, disponi le tavole in modo uniforme su una struttura in ferro battuto. L’effetto industrial è garantito.

Tavoli colorati in pallet

Chi ama i colori vivaci potrà realizzare un tavolo con i pallet tinteggiandolo nelle nuances preferite. Rosso acceso per i più passionali, giallo limone per gli amanti del sole e dell’estate, azzurro per i nostalgici del mare e del cielo. Il tavolo in pallet per il giardino o per il salotto, conferirà all’ambiente un tocco di vivacità e allegria. Ti basterà seguire uno dei tanti tutorial per un tavolo in pallet davvero originale!

Impostazioni privacy