Come realizzare un letto con i pallet: consigli e idee per gli appassionati di fai da te

Certo, non è un gioco da ragazzi, ma una volta terminato il risultato sarà sorprendente. Di cosa stiamo parlando? Dei letti realizzati con i pallet per arredare la tua camera da letto.

da , il

    Come realizzare un letto con i pallet? Negli ultimi tempi i pallet si sono visti un po’ dappertutto: per arredare il soggiorno con divani e tavolini da salotto negli stili più svariati, per le mensole della cucina o del bagno, per i mobili da giardino e addirittura per la camera dei ragazzi. Ma come riutilizzarli per la camera da letto? Trasformandoli in pratici comodini, in testate letto, comò o credenze. In questo articolo troverai alcune idee carine e divertenti per il pezzo forte della zona notte: il letto. Gli spunti sono tanti, i risultati sorprendenti, il risparmio assicurato! Non resta che scoprire come realizzare un letto con i pallet e consigli e idee per gli appassionati di fai da te.

    Se ami il fai da te e arredare con il riciclo creativo l’idea giusta per te è realizzare un letto con i pallet. Utilizzati per i più svariati scopi, i pallet si prestano per la realizzazione di mobili e complementi per la casa a costo zero e nel totale rispetto dell’ambiente, in linea con la nuova filosofia di arredare a abitare. In questo articolo troverai alcuni spunti carini e fantasiosi per realizzare un letto con i pallet, in base allo stile che preferisci.

    Per la camera da letto matrimoniale, le idee sono infinite. Letti bassi per un ambiente dal fascino esotico, pallet tinteggiati nelle diverse tonalità per una camera giovanile e allegra, strutture con vani contenitori per salvaguardare lo spazio nelle camere più piccole. Ma prima di raggiungere il risultato finale ci sarà un bel po’ di lavoro da svolgere.

    La prima operazione, piuttosto lunga e noiosa, è la levigatura di tutte le superfici seguita da una buona verniciatura protettiva del legno. Dopodichè potrai iniziare a personalizzare i pallet con le vernici colorate di tuo gradimento. Dopo aver preso le giuste misure, procedi all’unione dei vari bancali con viti, chiodi e avvitatore. Realizzare un letto con i pallet non è una passeggiata ma il risultato finale sarà sorprendente e nessuno avrà mai un letto come il tuo!

    Qualche idea per realizzare un letto con i pallet per la cameretta? Davvero originale la culla a forma di mezza luna per i neonati o i letti a castello fortezza per i bimbi più grandicelli. L’unico difetto? Non sarà una passeggiata realizzarli!