Come realizzare un’area gioco bimbi in giardino

Scopri i consigli per capire come realizzare un'area gioco bimbi in giardino. Durante la bella stagione, non c'è niente di meglio che far giocare i bambini all'aria aperta. Ecco allora tante idee, da cui prendere ispirazione, per un'area gioco bimbi nel giardino di casa, divertente e creativa.

da , il

    Come realizzare un’area gioco bimbi in giardino? Se avete la fortuna di possedere un giardino, anche di piccole dimensioni, potete realizzare con poco un’area gioco per bambini: i vostri figli apprezzeranno di certo! Con l’arrivo della bella stagione ci si prepara a rendere gli spazi esterni piacevoli e accoglienti. La maggior parte del tempo quotidiano si svolge soprattutto all’aria aperta, soprattutto per chi ha un bel giardino dove far scorrazzare i bambini durante il giorno. Anche a loro è importante, quindi, riservare un’area gioco ben attrezzata, che gli permetta di giocare liberamente ma in modo sicuro. Ecco allora alcuni consigli di garden design su come realizzare un’area gioco per bambini in giardino.

    Con l’arrivo della bella stagione, i genitori desiderano far trascorrere ai loro figli molto più tempo all’aria aperta. Complici le temperature piacevoli e le vacanze da scuola, i bambini hanno l’opportunità durante l’estate di passare del tempo all’aria aperta, conoscendo il mondo che li circonda. Ecco allora alcune idee per capire come realizzare un’area gioco bimbi in giardino, anche senza spendere una fortuna!

    Anche per arredare un giardino piccolo, ci sono tante idee da cui prendere ispirazione. Create un’area separata all’interno del giardino; non dev’essere per forza molto grande, l’importante è decidere quali elementi inserire per renderla piacevole e funzionale.

    Innanzitutto dovrete pensare a quali materiali scegliere per i giochi dei bambini. La plastica è resistente alle intemperie tuttavia gli arredi da giardino in legno sono molto più belli e richiedono semplicemente un pò di manutenzione in più per durare a lungo tempo. Inoltre i mobili da esterno in legno sono naturali e questa caratteristica non è da sottovalutare, soprattutto quando si tratta di bambini!

    Iniziate a realizzare l’area gioco bimbi in giardino con delle piccole strutture e completate lo spazio esterno pian piano nel tempo. Potete inizialmente acquistare dei prodotti già pronti in commercio, come uno scivolo e un’altalena, inserendo magari in un secondo momento delle casette in legno per bambini, che potrete realizzare anche da soli. Le casette sugli alberi, si sa, sono le preferite dai bambini ma se non avete la possibilità di realizzarle potreste anche optare per una soluzione a palafitta.

    Completate l’arredo intorno alla casetta con un tavolo da giardino per bambini, protetto da un ombrellone, accanto al quale posizionare anche una piccola sabbiera con tanto di secchielli e palette pronte all’uso.