Come organizzare una festa di Halloween a casa per i bambini

Scopri le idee più belle per organizzare una spaventosa festa di Halloween a casa per i bambini! Dai giochi alle decorazioni, ecco i consigli per una perfetta festa a tema.

da , il

    Scopri come organizzare una festa di Halloween a casa per i bambini! Sei alla ricerca di idee per decorare la casa in tema Halloween? Non sai come far divertire i bambini durante il party di Halloween? Allora segui i nostri consigli per rendere la festa più mostruosa dell’anno, un momento di puro divertimento per tutti i bambini!

    La festa di Halloween è una delle più amate dai bambini e, anche in Italia, viene ormai celebrata ogni anno, in tanti modi diversi. C’è chi decide di andare per le strade a chiedere il tradizionale “Dolcetto o scherzetto” o chi preferisce stare a casa, guardando film horror e sgranocchiando mostruosi snack.

    Se hai dei bambini, puoi decidere di organizzare una festa di Halloween a casa. Per organizzarla al meglio segui i nostri consigli e le idee più belle per decorare casa.

    Le feste a tema sono quelle che riescono meglio. Quindi se hai deciso di organizzare una festa di Halloween per bambini, scegli dei colori o dei simboli ben precisi per decorare casa. Ad esempio, puoi scegliere il tema della zucca di Halloween, optando per decorazioni nei toni dell’arancione e accessori a forma di zucca.

    Ci sono poi tante altre idee per una festa di Halloween per bambini a tema. Si può scegliere il tema della magia, proponendo ai bambini di vestirsi da streghe e da maghi. La casa in questo caso, sarà decorata nei toni del viola, del nero e del verde acido, mentre in tavola saranno disposti tanti pentoloni da strega contenenti dolciumi, snack e mostruosi antipasti.

    Ma Halloween per i bimbi è sopratutto divertimento. Per questo, oltre alla decorazione della casa, dovrai pensare a come intrattenere i piccoli ospiti durante la serata.

    Il classico tour per le strade chiedendo “Dolcetto o Scherzetto” piace tantissimo ai bambini, soprattutto se si tratta di un gruppo di bimbi abbastanza numeroso.

    In casa organizza dei giochi a tema Halloween. Uno dei più divertenti è il canestro della zucca. Prepara un cartellone abbastanza grande con delle zucche disegnate, con la bocca aperta. La bocca dovrà essere ritagliata, formando un buco, che fungerà da canestro. I bambini dovranno lanciare la pallina, tentando di fare centro.

    Se sei alla ricerca di idee per capire come organizzare una festa di Halloween per adulti e ragazzi, andrai sul sicuro optando per un bel film horror da guardare in compagnia. E non dimenticare di proporre qualche terribile scherzetto, quando gli ospiti non se lo aspettano!