Come organizzare un matrimonio all’aperto: 9 idee per realizzare il tuo sogno

Come organizzare un matrimonio all’aperto: 9 idee per realizzare il tuo sogno
da in Accessori, Arredamento
Ultimo aggiornamento: Domenica 03/07/2016 17:33

    matrimonio aperto

    Ecco alcune idee di stile su come organizzare un matrimonio all’aperto. Con l’arrivo della bella stagione, l’estate si mostra in tutto il suo splendore. Chi decide di coronare il proprio sogno in questo periodo dell’anno prenderà ispirazione proprio dall’ambiente naturale, che saprà creare una location esclusiva e romantica, per una giornata da sogno. Ecco allora 9 idee per realizzare il tuo sogno.

    villa

    Le ville antiche e i palazzi sono la location ideale per un matrimonio da sogno. I loro giardini curati e ben arredati regalano atmosfere suggestive e romantiche, davvero uniche.

    pergolato

    Il pergolato è diventato uno dei trend dei matrimoni all’aperto. Un bell’arco fiorito sarà lo sfondo perfetto dove giurarsi amore eterno.

    party

    Dopo la cerimonia, potrete organizzare una bella festa in giardino. La tavola apparecchiata verrà sistemata all’ombra di un albero. Sarà davvero piacevole trascorerre qui del tempo, in piacevole compagnia.

    tetto

    Le feste di matrimonio sui terrazzi sul tetto sono uno dei trend più seguiti negli ultimi anni. Che dire? Una location esclusiva per due sposi speciali!

    fiori

    I fiori non possono assolutamente mancare per le decorazioni dei tavoli da matrimonio all’aperto. Rose, garofani, ortensie, si rincorreranno sui tavoli, creando tutta la magica atmosfera dell’estate.

    decorazioni

    Oltre alle classiche decorazioni da matrimonio, non far mai mancare il tocco personale, che renderà unica la location del tuo evento speciale. Lanterne di carta, pom pom colorati e farfalle colorate creeranno la giusta atmosfera rilassata e spensierata.

    buffet

    Un’idea carina per organizzare con stile il matrimonio è allestire un colorato buffet estivo. Gli snack potranno essere collocati all’interno di simpatici sacchettini di carta, i dolci e i succhi troveranno posto su un tavolo allestito ad hoc, i cocktail e la frutta saranno sistemati su un bel tavolo rialzato.

    area lounge

    Se dovete organizzare un matrimonio all’aperto non dimenticate di creare delle zone riparate, dove potersi concedere momenti di relax al termine della giornata. Sistemate sotto a un gazebo dei divanetti con delle poltrone comode: i vostri ospiti apprezzeranno la vostra scelta.

    illuminazione

    Quando arriverà la sera, l’atmosfera assumerà un fascino più rilassato e romantico. I festeggiamenti dovranno continuare ma sotto un’ottica molto più informale e amichevole. La giusta illuminazione giocherà in questo caso un ruolo fondamentale. Utilizzate catene luminose, ghirlande, lanterne di carta, lampade da giardino stilose, per una location suggestiva e accogliente.

    816

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI