Come organizzare la cabina armadio: gli accessori immancabili [FOTO]

Come organizzare la cabina armadio: gli accessori immancabili [FOTO]

Gli accessori immancabili per una cabina armadio da sogno

da in Accessori, Armadi, Arredamento camera da letto, Ikea, In Evidenza, Rimadesio
Ultimo aggiornamento:

    È certamente il sogno di ogni donna avere una cabina armadio dove poter riporre vestiti, scarpe e accessori in modo ordinato e facile da trovare! Se fino a poco tempo fa la cabina armadio era ritenuta un lusso, ora è invece diventata una valida alternativa al guardaroba, anche in termini di costi. Anche senza avere a disposizione un’ampia metratura è possibile adibire un piccolo spazio della propria abitazione a cabina armadio grazie ad una sempre più ampia offerta da parte del mercato di accessori ideali per arredare e organizzare al meglio lo spazio a disposizione. Diamo un’occhiata insieme ad alcune semplici regole per realizzare la cabina armadio dei nostri sogni!

    Oggi vogliamo parlarvi di cabine armadio e degli accessori assolutamente indispensabili per organizzare al meglio lo spazio a vostra disposizione.

    Se sieste stanchi di avere tutti i vestiti ammucchiati all’interno di un piccolo guardaroba, la soluzione che fa al caso vostro è la cabina armadio, una sorta di mini-stanza attrezzata all’interno con tutti gli accessori utili alla scelta degli abiti e alla vestizione.

    Il punto di forza della cabina armadio è quello di avere tutto sotto controllo a colpo d’occhio, per scegliere gli abiti velocemente e di poter prendere tutto quello che ci serve comodamente. Per fare questo, lo spazio deve essere organizzato in modo ordinato e funzionale attraverso l’impiego di moduli e accessori tra cui non possono di certo mancare ripiani, mensole, cassettiere e bastoni appendiabiti.

    Per una cabina armadio super organizzata non possono poi mancare porta cravatte e porta pantaloni estraibili, bastoni appendiabiti saliscendi ed estensibili e cappelliere.

    Nelle strutture più organizzate sono poi presenti cremagliere, ingranaggi con dentatura rettilinea lungo le quali scorrono elementi mobili che si usano per fissare ripiani e quant’altro.

    Da non dimenticare la scarpiera o rastrelliera dove disporre tutte le scarpe!

    Se poi la cabina armadio funge anche da stanza spogliatoio, allora deve essere anche presente uno specchio di grandi dimensioni e magari anche un morbido tappeto. Grande attenzione deve infine essere prestata all’illuminazione sia interna ai ripiani che esterna.

    Cabine armadio Rimadesio
    cabine armadio abacus rimadesio
    Rimadesio firma una collezione di cabine armadio in grado di coniugare alto design e funzionalità. Stiamo parlando dell’innovativo sistema di boiserie Abacus, del sistema di mensole e ripiani Zenit e della cabina armadio con pannelli in vetro Dress Bold.

    Cabine armadio Ikea

    Da Ikea arriva invece una linea di accessori e complementi per la cabina armadio molto ben fornita e a costo contenuto. Si tratta di una gamma molto ampia di elementi nati proprio per personalizzare al meglio la cabina armadio a seconda delle diverse esigenze.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArmadiArredamento camera da lettoIkeaIn EvidenzaRimadesio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI