Come organizzare l’ingresso di casa: 5 idee di stile

Come organizzare l'ingresso di casa? Ecco le 5 idee di stile per rendere questo spazio della casa funzionale e accogliente.

da , il

    foto

    Come organizzare l’ingresso di casa? Ormai lo sapete bene, l’ingresso di casa è il vostro biglietto da visita ed è quindi importante renderlo accogliente e originale, per dar subito una buona impressione ai vostri ospiti. Ma oltre all’aspetto puramente estetico anche l’organizzazione vuole la sua parte. Anzi è proprio questo fattore, quello che fa veramente la differenza. Scopriamo allora le 5 idee di stile per organizzare l’ingresso di casa, rendendolo impeccabile.

    Mobili per l’ingresso

    mobili per l'ingresso

    I brand d’arredamento propongono nei loro cataloghi diverse soluzioni d’arredo, per organizzare l’ingresso di casa, in modo pratico e funzionale. Per i mobili da ingresso, le soluzioni proposte consistono in armadio con ante, mobile basso con appendini e mobile con cassetti, ove riporre chiavi e piccoli oggetti. Questa composizione di mobili è la più classica e garantisce un ottimo risultato, in ogni contesto.

    Panca multifunzionale per organizzare l’ingresso

    panca multifunzionale

    Molti di voi, non hanno la possibilità di arredare l’ingresso di casa con molti mobili e complementi, data la poca disponibilità di spazio. In questo caso bisogna giocare d’astuzia e trovare degli elementi, in grado di coniugare diverse esigenze, La panca multifunzionale risponde perfettamente a questa molteplice richiesta, essendo dotata di pratici cestini e di cassetti contenitori.

    Arredare con mobili salvaspazio

    soluzioni salvaspazio

    Anche le soluzioni a parete sono le predilette per chi non ha molto spazio a disposizione per arredare l’ingresso di casa. Disponete sulle pareti degli appendini di design, ove organizzare giacche e cappelli. Sotto, collocate un mobile dotato di più vani contenitori, ove sistemare scarpe e ciabatte a vista.

    Armadi per organizzare l’ingresso

    Organizzare senza far vedere

    Chi ha la mania dell’ordine, sceglierà di certo di organizzare l’ingresso di casa con gli armadi, all’interno dei quali sistemare giacche, cappotti, scarpe e quant’altro. Una volta richiusi tutto tornerà in perfetto ordine, in men che non si dica!

    Organizzare l’ingresso in modo originale

    1

    Oltre all’aspetto puramente funzionale, è importante personalizzare l’ingresso di casa con un tocco di stile e originalità. Ecco allora che una parete di riquadri a specchi si farà certamente notare e sarà una valida alleata, per ricontrollarsi la mattina, prima di uscire di casa.