Come organizzare il giardino per grigliate e pic nic estivi, spunti originali

Come organizzare il giardino per grigliate e pic nic estivi, spunti originali

State organizzando una grigliata o un pic nic nel giardino di casa? Ecco tante ispirazioni per rendere la festa suggestiva e originale.

    Scoprite come organizzare il giardino per grigliate e pic nic estivi. Con l’arrivo della bella stagione, il giardino diventa un luogo in più dove trascorrere il tempo libero, insieme agli amici o alla famiglia. Una bella serata o la domenica, possono diventare l’occasione perfetta per organizzare una grigliata estiva in compagnia. Ecco allora tanti spunti originali per rendere il giardino suggestivo e ben organizzato.

    Organizzare il giardino per grigliate estive e pic nic, è importante per una buona riuscita dell’evento. Sia che si tratti di un party in giardino con tante persone, che di una semplice grigliata in famiglia, ogni cosa non dovrà essere lasciata al caso. Con un pizzico di fantasia e di creatività, lo spazio esterno diventerà la location ideale per mangiare all’aria aperta e rilassarsi.

    Innanzitutto bisognerà rendere la zona dove è collocato il barbecue da giardino, funzionale e ben attrezzata. Chi dovrà cucinare avrà bisogno di tutto l’occorrente per farlo. Preparate quindi in anticipo forchettoni, pennelli da griglia, coltelli, salviette e quant’altro, sistemando il tutto all’interno di un cesto o di un contenitore capiente.

    Dopodichè dovrete pensare all’apparecchiatura della tavola. Se si tratta di una grigliata estiva in famiglia, potreste decidere di organizzare un pic nic in giardino, dove consumare il pasto. Sistemate a terra, in un luogo ombreggiato e riparato, una o più coperte con dei cuscini.

    Sopra posizionerete con ordine piatti, posate e forchette. In questo caso un cesto da pic nic vi tornerà davvero utile!

    In alternativa, potreste apparecchiare una tavola con sedute a terra: in questo modo l’atmosfera risulterà più confidenziale e rilassata. Vi basterà utilizzare dei bancali di legno posizionati a terra come tavoli e tutt’intorno dei cuscini, per le sedute.

    Per quanto riguarda l’organizzazione di cibi e bevande, dovrete giocare un pò di fantasia, cercando di coniugare anche l’aspetto funzionale. Dovete considerare infatti, che vi trovate all’esterno e non potrete entrare e uscire di casa continuamente. Sistemate le birre fredde all’interno di una carriola riempita con del ghiaccio, acquistate dei fusti per bevande, da riempire con le bibite di vostro gradimento e utilizzate i cesti per inserirvi il pane, la frutta e quant’altro.

    Un’altra idea carina per organizzare il giardino per grigliate estive, è quella di creare delle zone relax con tende, cuscini e coperte, dove rilassarsi dopo aver mangiato. Saranno il posto ideale per bere il caffè o per mangiare il dolce.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoCome arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI