Come organizzare il barbecue perfetto, ispirazioni di stile

Come organizzare il barbecue perfetto? Scegli un menù semplice ma gustoso, che conquisti il palato di tutti gli invitati. Apparecchia la tavola ispirandoti alle atmosfere di campagna, così rilassate e romantiche. E infine crea delle zone relax, per rilassarti in compagnia dei tuoi amici.

da , il

    Come organizzare il barbecue perfetto? L’estate è sinonimo di grigliate all’aria aperta, relax e divertimento. Durante la bella stagione non c’è niente di meglio che riunirsi insieme ad amici e parenti per un bel barbecue all’aria aperta. In giardino o in terrazzo, non sarà difficile organizzare l’ambiente rendendolo confortevole e funzionale. Ecco allora alcuni suggerimenti utili di garden design e le ispirazioni di stile, per il barbecue perfetto.

    Come organizzare la grigliata perfetta? Semplice! Garantendo comfort e relax ai vostri ospiti, con decorazioni colorate, aree relax e tanti giochi per i bambini.

    Se dovete organizzare il giardino per grigliate partite dall’allestimento della tavola, che dovrà essere semplice ma non scontato. Garantitevi che il tavolo si trovi in una zona ombreggiata del terrazzo o del giardino. Sotto agli alberi o ad un ombrellone, l’importante è che tutti i commensali non vengano disturbati dai caldi raggi del sole.

    Lo stile della tavola dovrà essere sobrio ma stiloso. Il genere country è un must per decorare un giardino per una festa: tovaglie a quadretti rosse e bianche, piante aromatiche come centrotavola, barattoli di vetro con candele renderanno la location unica e speciale.

    Preferite il moderno? Nessun problema! Osate con colori forti e vivaci, d’ispirazione tropical. In questo caso saranno d’obbligo i cocktail fruttati, decorati con fette di ananas, di anguria o di mango. Ghirlande di fiori e ombrelloni da giardino renderanno la location informale e rilassata e il barbecue sarà davvero riuscito.

    Cosa non deve mancare ad un barbecue? Le salse, il vero segreto per trasformare la carne alla griglia in qualcosa di estremamente prelibato. Fatele in casa, le ricette per realizzarle sono tantissime e i vostri ospiti apprezzeranno di certo. Qualche idea? La salsa al tonno è facile e veloce da fare, quella al pomodoro è fresca e adatta alla stagione estiva, la salsa rosa è un classico che piacerà anche ai bambini e la salsa alle erbe si sposerà bene con tutti i tipi di carne.

    Per quanto riguarda le bibite, ricordatevi di tenerle al fresco! Esistono delle soluzioni davvero creative per farlo, come la carriola riempita di ghiaccio per mantenere fresche le bottiglie di birra oppure i classici secchi di latta per succhi e tisane.

    Per organizzare il barbecue perfetto, create un’area relax dove far rilassare i vostri ospiti dopo la grigliata. Utilizzate coperte, cuscini e pouf per rendere l’atmosfera informale e intima. Non fate mancare le candele, da sistemare qua è là, a terra o appese, per un’atmosfera romantica e accogliente.