Come impacchettare i regali in modo originale: le idee più belle da realizzare

Come impacchettare i regali in modo originale: le idee più belle da realizzare

Ecco le idee più belle da realizzare su come impacchettare i regali in modo originale senza spendere una fortuna

da in Accessori, Come arredare, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Come impacchettare i regali in modo originale? Ecco le idee più belle da realizzare per personalizzare i pacchi regalo senza spendere una fortuna. Lo scambio dei regali a Natale è un momento davvero emozionante. Un regalo dev’essere fatto col cuore, non ha importanza il dono in sé stesso ma tutto ciò che esso rappresenta. Impacchettare un regalo in modo originale vi permetterà di personalizzare il dono in base alla persona che lo riceverà. I bambini amano la carta colorata e i personaggi natalizi, come Babbo Natale o i pupazzi di neve, i grandi preferiscono delle confezioni dai toni più pacati, decorate con elementi naturali o materiali di riciclo. Completate sempre il vostro pacchetto regalo con un bigliettino d’auguri, è un tocco in più che fa la differenza.

    Il Natale è ormai alle porte. Luci e decorazioni abbelliscono le case e le città, gli alberi di Natale conferiscono all’atmosfera un tocco magico e tutto è un tripudio di colori dal sapore festivo. I negozi sono affollati, tutti vanno alla ricerca del regalo perfetto, spesso senza tener conto che è davvero il pensiero che vale. Le commesse dei negozi sono preparate per incartare i vostri regali ma spesso appaiono anonimi e privi di personalità. Perchè quindi non perdere un po’ del proprio tempo per rendere i doni natalizi davvero originali?

    Impacchettare un regalo in modo originale non è affatto difficile e vi premetterà di risparmiare anche qualche soldino. Recuperate carta da pacchi, vecchie carte regalo, fogli di giornale e mettetevi all’opera. Tenendo conto della persona che riceverà il regalo, iniziate a comporre il pacco. Carine e originali le confezioni regalo con cravatta e camicia ideali per un dono maschile, romantici i pacchi regalo con pizzi e spartiti musicali, divertenti le borse regalo con il muso di renna.

    Anche vecchi pezzi di stoffa possono essere riutilizzati per impacchettare i regali in modo originale.

    Confezionate il dono con tessuti colorati e fantasiosi e decorate il pacchetto con nastrini e fiocchetti. Un’altra idea simpatica è quella di aggiungere ai pacchi regalo bottoni e fili colorati.

    I vecchi maglioni di lana fungeranno da carta regalo per impacchettare con originalità i doni natalizi. Potrete creare anche delle fantastiche borse regalo con questo materiale così caldo e morbido, i destinatari ne saranno entusiasti.

    Gli elementi naturali sono delle decorazioni natalizie di design per impacchettare i regali in modo originale. Utilizzate rametti di pino, bacche rosse e pigne per abbellire i doni, che assumeranno un sapore country davvero originale.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareOggettistica per la casa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI