Come illuminare la casa durante la notte di Halloween: idee suggestive per interni ed esterni

Scopri come illuminare la casa ad Halloween, ispirandoti alle idee più belle per esterni o interni. Zucche, candele e scope luminose trasformeranno la tua dimora in un luogo da brivido!

da , il

    Scopri come illuminare la casa durante la notte di Halloween ispirandoti a queste idee suggestive per interni ed esterni. La festa più terrificante dell’anno sta ormai per arrivare. E tu, hai già deciso come trascorrerla? Se hai optato per un party o una cena a casa, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a rendere la location perfetta per l’occasione. Oltre alle decorazioni, per Halloween l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Ecco allora le idee più belle e suggestive, per rendere la tua dimora spettrale e da brivido.

    In questo articolo cercheremo di capire come illuminare la casa durante la notte di Halloween, anche in base all’evento organizzato.

    Per creare un’atmosfera da brivido durante la notte di Halloween è indispensabile scegliere la giusta illuminazione. Negli esterni utilizza le tradizionali zucche intagliate, illuminate da piccole candele. Si possono realizzare diversi motivi, più o meno spaventosi, per illuminare con le zucche il vialetto o l’ingresso di casa.

    Un’idea davvero carina, consigliata per chi ha deciso di organizzare un party di Halloween, consiste nel decorare gli esterni con delle scope da strega illuminate da ghirlande luminose. Disponi le scope lungo il vialetto, fissando il manico a terra.

    Se hai un balcone o un terrazzo, potrai illuminarlo con dei cappelli da strega sospesi al soffitto, all’interno dei quali inserire una piccola lampadina.

    Per illuminare la casa durante la notte di Halloween scegli le zucche, che fanno sempre un bell’effetto e sono perfette anche come decorazione di Halloween, e le candele, rivestite magari con del pizzo nero.

    Se hai deciso di organizzare una cena di Halloween, insieme ad amici e parenti, illumina la tavola con un bel candelabro nero a più bracci. Lo stile gotico e dark è il benvenuto in questa occasione.

    Se invece hai deciso di organizzare una festa di Halloween a casa per i bambini allora un’idea carina per illuminare gli ambienti consiste nel decorare delle taniche di plastica con occhi, naso e bocca. Collocando all’interno una ghirlanda luminosa, la tanica si trasformerà in una maschera di Halloween davvero mostruosa!