Come illuminare il giardino in estate: le soluzioni di stile

Come illuminare il giardino in estate: le soluzioni di stile

Vogliamo darvi dei consigli su come illuminare il giardino in estate: dalle candele alle lucine, tante soluzioni di stile per rendere accogliente lo spazio esterno!

    Come illuminare il giardino in estate? Esistono tante soluzioni di stile per rischiarare l’ambiente esterno e trasformarlo in un luogo caldo e accogliente. Alcune idee prevedono piccoli interventi sulle strutture come l’installazione di applique alle pareti della casa. C’è spazio, però, anche per alternative più semplici e persino convenienti, come l’utilizzo di un impianto di illuminazione solare per il giardino. Vogliamo darvi qualche spunto, spaziando fra le idee più belle e stilose per dare luce all’outdoor. Scoprite con noi come fare!

    L’illuminazione del giardino è un aspetto fondamentale per il comfort dello spazio esterno. Alle normali lampade che per tutto l’anno rischiarano l’ambiente, si possono aggiungere altre soluzioni. Parliamo di tipologie che possono aiutarci non poco a declinare l’outdoor in tema estivo. Una delle opzioni in grado di conferire grande fascino, è certamente l’inserimento di lanterne da esterno. Si può optare per uno stile marocchino, magari coordinando le lampade con i cuscini da adoperare come sedute. Oppure si può preferire un look più moderno e minimal style, attraverso elementi dalle linee pure ed essenziali.

    Se state pensando di illuminare il giardino a costo zero e senza corrente, vi suggeriamo di adoperare delle piccole candele. Potete sistemarle a centrotavola oppure ai lati dei vialetti. Un’altra soluzione che potrebbe davvero stupirvi, è arredare con le lucine.

    Vi basterà ancorarle ad una pensilina oppure fissarle ai lati del vostro ombrellone da outdoor. Resterete a bocca aperta per il suo effetto scenografico!

    Chi ama inserire elementi originali e moderni, potrà trovare un’ottima opportunità nei prossimi esempi di illuminazione giardino. Parliamo degli arredi da esterno luminosi. Sedute, tavolini bassi e piantane colorate conferiranno sicuramente un mood speciale al vostro outdoor! Inoltre, un sistema ad hoc con faretti e luci a led sistemate a pavimento, potrà esservi utile anche per le stagioni successive.

    Se vi spaventano i prezzi dell’impianto di illuminazione del giardino, la soluzione che potrebbe fare al caso vostro è quella che prevede l’utilizzo di energia solare. In commercio, ormai, esistono moltissime lampade che utilizzano questa tecnologia e i costi sono facilmente accessibili. Si può scegliere tra semplici accessori da parete e pali di illuminazione giardino, ottimizzati per captare i raggi del sole e trasformarli in fascio di luce. Per conoscere tutte le idee per illuminare il giardino in estate, sfogliate la nostra gallery!

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignLuci & Lampade

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI