Come dipingere casa: tutti i colori di tendenza per le tue pareti

Come dipingere casa: tutti i colori di tendenza per le tue pareti

Sai come dipingere le pareti della tua casa con i colori più trendy e adatti? Basta seguire qualche piccolo accorgimento, scegliere l'arredo giusto e tenere conto della luce e dell'ambientazione circostante

da in Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Sapete come dipingere casa con i colori di tendenza? Per ogni tipologia di abitazione, che essa si trovi al mare o in montagna, in città o in campagna, esistono delle nuance must, delle tinte che, a prescindere dalla stagione e dalle ultime novità, si rivelano sempre le più adatte e più belle. Andate sul sicuro e dipingete le pareti della vostra casa con i colori più trendy, per realizzare un ambiente confortevole e ospitale per tutti i vostri ospiti e, soprattutto, per voi.

    In casa la scelta del colore con il quale dipingere le pareti è essenziale. In molti, per non sbagliare, puntano sul bianco, per far sì che la casa sia sempre luminosa, abbia un senso di pulito e di freschezza. E poi c’è chi esagera, puntando su colori forti ma senza tener conto di vari dettagli che fanno la differenza, come la luce naturale e la scelta dei mobili. Inoltre, in base alla tipologia di casa e alla natura circostante, ci sono vari colori tra i quali scegliere.

    Se avete una casa al mare, di sicuro il bianco sarà vostro alleato così come tutte le sfumature dell’azzurro, dal turchese al blu notte. Per la montagna, invece, dei colori più rustici, caldi, che richiamino quelli della terra, sono perfetti ma utilizzateli con attenzione, senza eccedere.

    In campagna il top è puntare sull’arancio, se preferite uno stile più classico, scegliendo un arredo arte povera, oppure potreste dare un tocco vivace alle pareti con il verde menta e puntando sullo stile shabby chic. In città le tinte da preferire sono diverse e tutte molto trendy. Se vi piacciono i colori neutri puntate sulla gamma di beige e grigi, caratterizzando l’ambiente con qualche accessorio colorato, magari un complemento di design ricercato.

    I colori di tendenza per dipingere le pareti di casa, ad ogni modo, variano di stagione in stagione e per scoprirli vi basterà consultare il report annuale di Pantone. Cercate sempre di mixare tinte neutre, proprio come vi abbiamo suggerito, perché rischiereste di dipingere le pareti con nuance in voga per qualche anno e che poi rischiano di stancarvi e che di sicuro non tengono conto dell’esposizione e della tipologia di casa in cui vivete.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI