Come decorare una porta con la carta da parati, tante idee di design

Date un'occhiata alle idee di design più accattivanti, da cui trarre ispirazione, per decorare una porta con la carta da parati

[galleria id=”7991″]

Fatevi ispirare dalle idee di design su come arredare una porta con la carta da parati. La casa rispecchia la nostra personalità ma non è sempre facile trovare lo stile che ci corrisponde pienamente. Il web può essere di grande aiuto, visto che le proposte per la casa sono davvero infinite. Una delle più insolite e creative ci insegna come decorare le porte con la carta da parati, magari in armonia con le pareti, per un effetto estetico di grande raffinatezza. Date un’occhiata alle idee di design più interessanti e rivestite anche voi le porte di casa in modo fantasioso e personale.

Per una casa in stile shabby rivestite le porte con carta da parati adesiva nelle nuances più delicate: rosa antico per un’atmosfera romantica, azzurro polvere per un tocco vagamente marine, grigio chiaro per un effetto country. Le fantasie potranno spaziare dalle righe in stile gustaviano ai romantici fiorellini di tono campestre.

La vostra casa è moderna e amate i colori decisi? Optate per una carta da parati moderna e di design, con disegni geometrici e linee essenziali. Cerchi effetto optical, motivi astratti nelle tinte del grigio, linee spezzate nei colori primari, attualizzeranno le vostre porte con un tocco contemporaneo.

Siete patiti per gli interni in stile? Non sarà difficile trovare la carta da parati per porte che farà al caso vostro. L’ispirazione verrà dai tessuti preziosi, come raso, damasco, broccato, nelle raffinate tonalità dell’oro, del rosso porpora e dell’indaco. La brillantezza tipica di questi rivestimenti donerà alle porte un tocco di classe, nobilitando le vostre stanze. Date un’occhiata alle carte da parati Jannelli e Volpi per rivestire la casa con stile ed eleganza.

Siete nostalgici e amate lo stile vintage? Richiamate lo stile dei mitici anni ’60 e ’70 rivestendo le porte di casa con carta da parati nei classici motivi di allora: losanghe, cerchi concentrici, fiori stilizzati in colori verde acido, arancio, marrone scuro. L’ambiente assumerà un’atmosfera dinamica, che rievoca i tempi passati.

Se avete bambini in casa sarà vostro compito rallegrare le loro stanze con arredi colorati e rivestimenti divertenti. I soggetti si ispireranno ai protagonisti delle favole, della natura e degli animali. Rivestite la porta della cameretta con una carta da parati ispirata al mondo dell’infanzia, vi stupirete dell’atmosfera magica che acquisirà la stanza. Nuvolette, farfalle, casette delle api, mondo degli insetti o ambiente sottomarino, tante sono le proposte di carta da parati presenti sul mercato. Non avete che l’imbarazzo della scelta, i bambini vi ringrazieranno.

Impostazioni privacy