Come decorare un giardino moderno: ispirazioni chic

Come decorare un giardino moderno: ispirazioni chic

Ecco tante idee di stile per decorare un giardino moderno in modo originale e chic. Sarà un vero piacere ospitare gli amici in questo ambiente così esclusivo.

    Ecco tante ispirazioni chic per decorare un giardino moderno. Chi ama il design moderno, così essenziale e rigoroso, deve sapere che è importante personalizzarlo con oggetti e accessori che ne sottolineino la personalità. E’ possibile anche inserire qualche elemento in netto contrasto, in grado di spezzare la monotonia e rendere l’ambiente più audace e stravagante. Ecco allora qualche idea di stile, da cui farsi ispirare.

    Le piante sono un elemento fondamentale per decorare il giardino moderno, rendendolo accogliente e fresco per la stagione estiva. Utilizzatele per creare delle oasi verdi, all’interno del giardino: non sarà necessario rivolgersi a uno specialista ma basterà lasciarsi guidare dall’intuito e dalla fantasia per creare un ambiente personale e unico. Le piante grasse sono le predilette dei giardini in stile moderno, probabilmente per le loro forme particolari, che attirano l’attenzione. Se lo spazio è abbastanza grande, è possibile creare delle aiuole da giardino con diverse specie, giocando magari su colori e le forme, per renderle ancor più originali.

    Se invece si tratta di un giardino piccolo, è possibile inserire le piante all’interno di vasi di design dal gusto moderno. Quelli color cemento sono molto in voga adesso, come quelli effetto rame o in tessuto. La scelta varierà in base ai gusti personali di ognuno. L’importante è creare un ambiente armonico ed essenziale: vi consigliamo di non esagerare troppo con oggetti e accessori, ne andrebbe del risultato finale.

    Un’altra soluzione per decorare un giardino moderno, è il giardino verticale, utilizzato sia per coltivare piante verdi o fiorite che come piccolo orto domestico. Alle pareti, vengono appese le classiche cassette di legno, in tinta naturale, con le piantine disposte in maniera ordinata. In alternativa, è possibile appendere a una parete di legno, file di vasetti, tutti della stessa forma e dello stesso colore: all’interno potrete collocare le vostre piantine preferite.

    La sera, non dimenticate di scegliere decorazioni in grado di creare un ambiente suggestivo e accogliente. Le lanterne in metaloo o in ferro saranno perfette sistemate accanto ai divanetti e sul tavolino del salotto. Per quanto riguarda l’illuminazione, nei giardini moderni vengono molto utilizzati i faretti che proiettano la luce verso l’alto: creano un’atmosfera calda e non infastidiscono gli occhi.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoCome arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI