Come decorare un armadio per bambini: tante idee colorate per la cameretta dei più piccoli

Ci sono tanti modi per rendere più bella e unica la cameretta dei bambini e uno di questi è sicuramente la decorazione dell'armadio.

Armadio cabine da mare


Se state cercando qualche idea su come decorare un armadio per bambini sappiate che ci sono tanti tante proposte e soluzioni colorate per rendere più bella la cameretta dei più piccoli. Il guardaroba può essere caratterizzato da diversi elementi, soprattutto colori e disegni, da scegliere in base allo stile della stanza stessa ma anche preferendo i personaggi e le proposte che più piacciono ai vostri figli. Ovviamente, di armadi per bambini ce ne sono molti, alcuni sono classici e regolari, come quelli degli adulti, altri invece sono più piccolini e hanno forme particolari e spesso sono privi di spigoli, ovvero hanno angoli arrotondati.

Quando si vuole decorare la cameretta dei bambini bisogna pensare a soluzioni diverse ma ovviamente stimolanti e rassicuranti per i più piccoli. Le pareti della stanza possono essere impreziosite con la carta da parati, con dei disegni da realizzare a mano libera, con stencil e altre soluzioni del genere oppure, piuttosto che ‘sporcare’ i muri, potreste pensare di rendere particolare alcuni dei mobili che si trovano all’interno.

Gli armadi per i bambini sono decisamente degli ottimi complementi da decorare. Su questi è possibile realizzare dei disegni, applicare delle raffigurazioni, rendere le porte insolite oppure gli interni. Qualche soluzione? Partiamo proprio dalle figure che più piacciono ai bambini, che solitamente fanno parte del mondo dell’animazione. Potresti acquistare un set di stickers oppure fare qualcosa a mano libera. Una buona soluzione è anche quella di utilizzare gli stencil, anche per disegni meno complicati ed evergreen. Infatti, potreste pensare di arredare la cameretta con delle righe iniziando proprio dal guardaroba.

In alternativa, potete decorare le porte dell’armadio con una mano di colore, che può essere quello che preferite voi e il vostro bambino: azzurro, rosa, giallo, verdino… Anche delle scritte possono risolvere la questione, magari anche solamente le lettere dell’alfabeto, perfette soprattutto in caso di bambini molto piccoli, così da decorare la stanza e insegnare qualcosa al tempo stesso. La carta da parati è molto utile in questi casi, perché si possono rendere unici i cassetti o colorare con stile e fantasia gli interni del guardaroba. Un’altra ottima soluzione è quella di trovare dei pomelli di design particolari e adatti per i p iù piccoli, così renderete il loro armadio davvero originale!