Come decorare le zucche di Halloween in modo stiloso

Halloween si avvicina e vogliamo mostrarvi come decorare le zucche in modo stiloso e originale per la notte del 31 ottobre. Scoprite su Design Mag quali sono le migliori idee per sfoggiare degli addobbi insoliti e deliziosi.

da , il

    Decorare zucche originali Halloween

    Come decorare le zucche di Halloween? Ci sono tante idee originali per ottenere degli addobbi dallo stile ricercato e del tutto originali. Basta applicarsi un po’ e utilizzare tutta la tecnica che si possiede per realizzare qualcosa di unico con cui abbellire l’interno ma anche l’esterno della propria casa. In questo articolo a tema Halloween vogliamo aiutarvi proprio in questa piccola ma divertente impresa. Vi mostreremo come decorare le zucche in modo stiloso e originale affinché possiate ornare la vostra dimora come desiderate.

    Zucca a pois

    Zucca  bianca a pois

    Un’idea molto semplice da realizzare è quella di dipingere con un colore chiaro la vostra zucca. In questo caso il bianco è uno dei migliori perché andrà a dare maggiore risalto ai pois che andremo a realizzare con un pennellino e magari un colore metallizzato, come l’oro o il rame. Se volete rendere la zucca più carina vi basterà aggiungere qualche fiore nelle tonalità dell’arancione o anche del viola.

    Zucca cactus

    Zucca cactus

    Vanno sempre più di moda i cactus quindi perché non trasformare le nostre zucche in piccole piante grasse ornate anche dal classico fiore a punta e dai colori sgargianti? In questo caso dovrete utilizzare delle tonalità di verde a scelta, anche diverse tra loro. Ritagliate la parte superiore e scavate leggermente così che potrete mettere all’interno un fiore fatto con del cartoncino colorato.

    Zucche con animali

    Zucca con animali

    Ovviamente la festa di Halloween è caratterizzata anche da una serie di animali spaventosi che da sempre accompagnano l’evento. Pipistrelli, serpenti, gatti neri sono solamente alcuni di questi. Ecco perché vogliamo suggerirvi di decorare le vostre zucche di Halloween proprio con questi animali magari realizzandoli a mano. Al contrario, potreste aiutarvi con un stencil e colorate il resto della zucca di nero.

    Zucca con applicazioni

    Zucca con applicazioni

    Le applicazioni regalano sempre un tocco ricercato a qualsiasi complemento di arredo. Proprio questo motivo vogliamo suggerirvi di dare un mood più originale alla vostra zucca con degli elementi in 3D. In questo caso vi proponiamo di colorare la zucca con un unico colore e aggiungere delle foglie argento o magari delle borchie dorate.

    Zucca con fiocchi-pipistrello

    Zucca con fiocchi pipistrelli

    Con dei semplici fiocchi in tessuto nero da applicare sulla zucca potrete ricreare dei finti pipistrelli. Potrete anche dipingere la vostra amata zucca per creare un effetto degradé davvero unico e inaspettato.

    Zucche Donuts

    Zucca Donuts

    Avete presente i donuts, le ciambelline con la glassa e gli zuccherini colorati? Ecco ispiratevi proprio a queste deliziose, prendete delle zucche piccoline e colorate con delle tinte pastello solamente la parte superiore e aggiungete dei micro dettagli per dare l’aspetto dei confettini.

    Zucca porcellana blu

    Zucca porcellana blu

    Le porcellane bianche con le decorazioni blu tipiche della Cina possono essere una grande fonte di ispirazione per Halloween. Se non sapete come decorare le vostre zucche, dipingetele con il bianco e realizzate dei disegni con dell’azzurro brillante che ricordi gli antichi vasi cinesi.

    Zucca rosa con fiori

    Zucca rosa con fiori

    Basta una ghirlanda di fiori ricca e imponente per rendere una zucca davvero deliziosa e originale. Ecco un buon esempio da realizzare: colorate la zucca con un colore intenso, come il rosa shock, e adornatela con una ghirlanda dalle sfumature diverse ma di grande impatto.