Come decorare le piastrelle del bagno: tante idee creative da copiare

Come decorare le piastrelle del bagno: tante idee creative da copiare

Rinnova il look del bagno decorando le piastrelle con il fai da te: scegli i motivi che più ti piacciono e personalizza l'ambiente in modo assolutamente originale.

da in Arredamento, Arredamento Bagno, Ceramiche, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come decorare le piastrelle del bagno? Le idee con il fai da te sono davvero tantissime, basta munirsi di un po’ di tempo e pazienza per portare una ventata di freschezza nel bagno di casa. Le piastrelle, soprattutto quelle dei bagni più vecchiotti, rovinano l’aspetto generale dell’ambiente. Ma sostituirle non è una spesa da poco. Ecco allora tante idee creative da copiare per decorarle con adesivi, stencil o altre tecniche fai da te: saranno una soluzione low cost e originale per cambiare look a tutto il bagno.

    Se hai deciso di cambiare look al tuo bagno ma non vuoi spendere una fortuna la soluzione di decorare le piastrelle del bagno sarà una delle idee fai da te adatta a te. Come tutti ben sanno, sostituire le piastrelle del bagno è molto dispendioso. Ma con un po’ di manualità e creatività potrai cambiare lo stile generale a prezzi davvero contenuti. Come fare? Innanzitutto provvedi a una bella pulizia di tutte le piastrelle da trattare. In questo modo il risultato finale sarà proprio quello desiderato. Dopodichè decidi i motivi da realizzare per personalizzare le piastrelle.

    In commercio troverai una vasta gamma di adesivi per ceramiche, studiati appositamente per decorare gli ambienti della cucina e del bagno. I fiori sono ideali per le piastrelle per il bagno classico dal gusto elegante, le fantasie geometriche incontreranno i gusti degli amanti del vintage e del nordico, pesci e animaletti saranno perfetti per il bagno di tutta la famiglia. In poche e semplici mosse il tuo bagno sembrerà come nuovo!

    Dipingere le piastrelle a mano è una delle tecniche più impegnative: richiede infatti tempo, manualità e creatività. Certo, la fatica verrà ricompensata, perchè l’effetto finale sarà davvero sorprendente. Procurati delle mattonelle in terracotta, stucco, spatola, pennelli, colori acrilici e vernici di finitura. Decora le piastrelle in base ai tuoi gusti: una volta asciugato il disegno, applicale sopra a quelle vecchie come un puzzle in rilievo. Ti piacerà sicuramente!

    Una tecnica facile, dal forte impatto visivo è la pittura per piastrelle bagno. Basterà verniciare piastrelle nelle tonalità preferita per conferire all’ambiente un look tutto nuovo. In commercio è disponibile anche lo smalto per piastrelle bagno, per un effetto più duraturo e ottimale.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCeramicheCome arredare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI