Le migliori decorazioni natalizie per finestre: idee e spunti di stile

Con le decorazioni natalizie per le finestre la casa si accende con la magia del Natale. Durante il periodo natalizio luci e addobbi eleganti o divertenti non possono mancare. Scegliete la vostra decorazione preferita tra le tante proposte.

stanza e finestra con decorazioni natalizie, di colori verde e rosso, ghirlande natalizie, mini alberi di natale, coperta scozzese

Foto Shutterstock | Sharomka

In questo periodo, ci si prepara ad accogliere le festività, abbellendo casa con decorazioni a tema e addobbi natalizi di ogni genere.

Fiocchi, palline, si decide come addobbare l’albero di Natale e decorazioni di ogni genere rendono l’atmosfera casalinga magica per grandi e bambini.

Anche le finestre giocano un ruolo fondamentale nella scenografia generale. Vanno quindi decorate con cura, in linea con lo stile prescelto per la casa.


Ecco allora tante idee e spunti di stile, da cui prendere ispirazione, con comodi link per acquistare subito su Amazon i vostri prodotti preferiti.

Decorazioni per finestre da appendere

finestra con decorazioni natalizie appese a forma di stelle e lucine sul bordo della finestra
Foto Shutterstock | V_Sot_Visual_Content

Le decorazioni di Natale da appendere sono perfette per abbellire le finestre a Natale in modo originale.

Potete scegliere fiocchi e sfere da appendere lungo il vetro, o palline di Natale fai da te. L’effetto è particolarmente elegante e starà benissimo anche nei contesti più moderni.

In alternativa alle sfere si possono utilizzare anche i bastoncini di zucchero bicolore, che porteranno in casa un’atmosfera festosa e divertente.

Ciondoli natalizi da appendere

Ciondoli di Natale in legno da appendere a finestre, ghirlande e anche all’albero di Natale, sono tra le tendenze di quest’anno.

Scaletta in legno

Davvero bella la scaletta da finestra, si può decorare con luci e palline di Natale per aumentarne la suggestione.

Babbo Natale da appendere alla finestra

Questa decorazione natalizia con Babbo Natale da appendere, pupazzo di neve e albero addobbato si possono appendere al muro di casa, sulla porta, o sulla finestra con molta semplicità grazie alle ventose di cui sono dotate.

Adesivi natalizi per finestre

adesivi natalizi con fiocchi di neve, albero, renne, pupazzo di neve attaccati alle finestre
Foto Shutterstock | Cherdchai Chaivimol

Le finestre piccole possono essere decorate con adesivi natalizi che trasformeranno lo spazio in un delizioso quadretto dal sapore invernale.

Decorate il vetro con adesivi di fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio, e illuminate il tutto con luci di Natale fai da te, per creare un’atmosfera calda e magica.

Adesivi natalizi fiocchi di neve

Gli adesivi con fiocchi di neve sono molto eleganti e sono ideali per abbellire le finestre a Natale.

Adesivi personaggi di Natale

Ecco altri simpatici adesivi raffiguranti personaggi di Natale, facili da applicare e staccare su ogni tipo di finestra o vetro.

Tende luminose

soggiorno con camino, albero di natale pieno di lucine calde e due finestre con tenda di luci
Foto Shutterstock | Alena Gan

Un’idea davvero brillante per il vostro Natale è sistemare una delle tante tende natalizie disponibili in vendita, con luci led bianche o calde.

Si tratta di una soluzione velocissima da mettere in pratica e davvero molto scenografica.

Le tende luminose, o cascate di luci, sono davvero quel tocco sfavillante in più che trasforma la casa e regala la giusta atmosfera sognante delle feste.

Cornici con ghirlande

finestra con tende bianche con ghirlanda di colore verde appesa
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Se amate le decorazioni natalizie in stile classico, potrete decorare le finestre a Natale con ghirlande natalizie, appendendole con un nastro del colore preferito sulla parte alta della finestra.

Se si tratta di una finestra piccola, utilizzate invece le pigne, che staranno benissimo legate ad un nastro di raso color crema.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.