Come decorare le finestre a Natale, idee e spunti di stile

Come decorare le finestre a Natale, idee e spunti di stile

Decora le finestre di casa durante il periodo natalizio e accendi la magia del Natale con luci e addobbi eleganti.

da in Natale 2016

    Come decorare le finestre a Natale? Durante il periodo dell’Avvento, ci si prepara ad accogliere le festività, decorando casa con fiocchi, palline, alberi di Natale e addobbi di ogni genere. Anche le finestre giocano un ruolo fondamentale nella scenografia generale. Vanno quindi decorate con cura, in linea con lo stile prescelto per la casa. Ecco allora tante idee e spunti di stile, da cui prendere ispirazione.

    Decorare le finestre a Natale non è affatto difficile ma bisogna studiare con cura il risultato che si vuole ottenere. Le decorazioni natalizie non vanno disposte a casaccio, perchè si rischierebbe di ottenere un effetto sgradevole e poco armonioso. Innanzitutto valutate lo stile adottato nel resto della casa, per non sbagliare accostamenti e colori. Dopodichè valutate l’ampiezza delle vostre finestre e l’uso che ne fate. Se si tratta di finestre che aprite e chiudete spesso, dovrete scegliere addobbi e decorazioni che non ne intralcino l’utilizzo.

    Le finestre piccole potranno tramutarsi in deliziosi quadretti dal sapore invernale. Create sul davanzale un paesaggio, con casette luminose, chiesette, alberelli e romantiche lanterne; decorate il vetro con fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio, e illuminate il tutto con una ghirlanda luminosa, disponendola lungo la cornice della finestra.

    Un altro modo carino per decorare le finestre a Natale, prevede l’utilizzo di fiocchi e sfere da sospendere lungo il vetro. L’effetto è particolarmente elegante e starà benissimo anche nei contesti più moderni. In alternativa alle sfere, si possono utilizzare anche i bastoncini di zucchero bicolore, che porteranno in casa un’atmosfera festosa e divertente.

    Se amate le decorazioni natalizie in stile classico, potrete decorare le finestre a Natale con le corone di pino, appendendole con un nastro del colore preferito sulla parte alta della finestra. Se si tratta di una finestra piccola, utilizzate invece le pigne, che staranno benissimo legate ad un nastro di raso color crema. Nella gallery potrete trovare tante idee carine e originali per rendere le finestre di casa magiche, durante questo periodo dell’anno.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI