Come decorare la casa per un matrimonio in autunno, ispirazioni romantiche dai colori tenui

Al contrario di quello che si potrebbe pensare l'autunno è la stagione ideale per i matrimoni. Ecco allora tante idee per decorare casa per un matrimonio romantico e indimenticabile!

[galleria id=”9421″]

Come decorare la casa per un matrimonio in autunno? La stagione autunnale, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è particolarmente adatta per celebrare i matrimoni. I suoi colori caldi e l’atmosfera rilassata, la rendono una stagione intima e romantica, perfetta per una coppia di innamorati. Se anche tu hai deciso di celebrare il tuo matrimonio in autunno, ecco per te alcune ispirazioni romantiche dai colori tenui per una giornata indimenticabile.

L’ispirazione arriva dalla natura, che con i suoi colori e i suoi frutti, rende l’atmosfera intima e romantica. Foglie, nocciole, zucche, bacche, castagne, c’è tutto il necessario per decorare casa autunno per un matrimonio davvero speciale.

Si comincia a decorare la casa per un matrimonio in autunno, dall’ingresso, luogo ove giungeranno dalla chiesa gli sposi con i loro ospiti. Una bella ghirlanda appesa sulla porta di casa farà subito festa; scegli tu l’elemento autunnale che preferisci per decorarla. Andranno benissimo le mele, le zucchette, ma anche le noci e le ghirlande. Sugli scalini d’ingresso posiziona alcune ceste riempite con fiori, zucche e foglie dalle tinte calde. Non dovrà mancare uno striscione in juta con la scritta “W gli Sposi”.

Entrando in casa, gli ospiti verranno accolti da un buffet a tema autunnale. Il consiglio, in questo caso, è di scegliere anche un menù stagionale, che piacerà sicuramente a tutti gli invitati. Realizza tu stessa una composizione con le zucche per decorare la tavola: dipingile di bianco, per un effetto più elegante, e sistemale su alzate e vassoi d’argento: l’effetto autunno chic è assicurato!

La tavola sarà il punto focale di tutto il ricevimento; le si dovrà dedicare parecchio tempo per prepararla con stile e gusto. Per apparecchiare la tavola autunnale per il matrimonio posiziona un po’ ovunque candele a stelo sistemate all’interno di vasetti di terracotta con muschio e bacche. Nei vasi di vetro, solitamente riservati alle caramelle, inserisci nocciole, ghiande e castagne, e utilizzali come centrotavola o per decorare l’ambiente circostante. Dal tetto scenderanno leggere le foglie autunnali e i vasetti di vetro con candele: renderanno l’atmosfera calda e romantica.

La tavola apparecchiata, per decorare la casa per un matrimonio in autunno, avrà un fascino vagamente rustico. Utilizza fette di tronco tagliate come sottopiatti. Quelle con la circonferenza più piccola saranno perfette come “sottocandela”. Il centrotavola dovrà avere un forte richiamo alla stagione in corso, starà a te scegliere gli elementi autunnali che preferisci.

Impostazioni privacy