Come decorare la casa per Halloween: tante idee spaventose

Come decorare la casa per Halloween: tante idee spaventose

Halloween è alle porte e tu non sai ancora come decorare e arredare la tua casa? Scopri tutti i complementi più belli e particolari ai quali non saprai rinunciare

da in Come arredare, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della festa di Halloween che ne dite di arredare e decorare la casa a tema? Ci sono molti elementi e complementi che possono rendere ogni stanza più spaventosa. Dall’ingresso al bagno, senza dimenticare la parte esterna, esistono numerose decorazioni a base di zucche, fantasmi, ragnetti e streghe. A base di arancione e di nero, i colori must di questa festività anglosassone, scopriamo insieme come arredare casa per una notte in stile horror look.

    In attesa dell’arrivo del Natale è il caso di concentrarsi su un’altra festività che è entrata da qualche anno a far parte anche delle nostre tradizioni. Si tratta di Halloween, la notte più spaventosa dell’anno che cade il 31 ottobre. Per l’occasione è possibile decorare la propria casa con tantissimi elementi e complementi di arredo paurosi ma anche molto sfiziosi. Siete pronti per scoprire come rendere decisamente più terrificante ogni stanza della vostra dimora?

    Iniziamo subito con la zona esterna, quindi tutte le decorazioni da posizionare fuori dalla porta. Una ghirlanda classica verde con piccole zucche e ragni fa proprio al caso nostro. Invece se avete delle luci esterne potete posizionare maschere di fantasmi o di zucche spaventose per donare un look a festa.

    Sono in molti a posizionare delle zucche intagliate all’esterno, magari in giardino o lungo il vialetto di casa. Entrando in casa anche l’ingresso può essere decorato con alcuni elementi di Halloween. Prima di tutto, sulle pareti, potete appendere dei piccoli pipistrelli svolazzanti, dei ragni e magari anche delle ragnatele finte. Delle lanterne di carta, arancio e nere, sono ottimi elementi decorativi e persino low cost che donano all’ambiente un’aria completamente diversa.

    Un centrotavola in soggiorno è davvero d’obbligo. In commercio si trovano moltissimi di questa sempre a forma di zucca, all’interno dei quali potete mettere delle caramelle, altri mostriciattoli o, se volete, anche dei fiorellini, che comunque arredano molto e non stonano troppo con il resto della casa; magari scegliete giusto per la serata stessa delle rose nere, viola o rosso scurissimo. Sempre in soggiorno potete posizionare dei candelabri neri in ferro battuto e delle cornici nere all’interno delle quali inserire delle foto di streghe, magari anche solo dei loro profili. Stampi per torte a forma di zucche e fantasmi vi aiuteranno a sfornare biscotti spaventosi. Non dimenticate il bagno, dove potete posizionare al posto della vostra solita tenda per doccia, una con macchie finte di sangue.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareHalloween

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI