Come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana

Come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana
da in Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 03/01/2017 17:08

    Decorazioni Befana

    Già avete qualche idea su come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana? Il 6 gennaio possiamo rendere ogni ambiente ancor più magico, basta solo un po’ di fantasia e voglia di fare. Chi è in cerca di spunti, in questo articolo troverà i suggerimenti giusti per riuscire nel proprio intento. Il giorno dell’Epifania non è solamente dedicato a quella donna, non proprio bellissima, che consegna delle calze piene di leccornie, ma segna anche il momento dell’arrivo dei Re Magi. Dunque, vediamo insieme come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana.

    Addobbo da appendere

    Iniziamo immediatamente con un bell’addobbo che potete acquistare oppure potete realizzare con le vostre mani. Si tratta di una piccola opera che è possibile appendere al soffitto o magari farlo pendere dal proprio lampadario o anche decorare le finestre nel periodo di Natale. Il giorno della Befana è dedicato all’arrivo dei Re Magi e proprio a loro, e al fascino incantevole della Stella Cometa, che vogliamo dedicare la nostra decorazione. Armatevi di cartoncino e corda, di colori e colla e un po’ di sana pazienza. Coinvolgete anche i vostri bambini. Il risultato vi lascerà senza parole.

    Befane da appendere

    In commercio è possibile acquistare delle splendide e divertenti bambole Befane. Con queste è possibile decorare casa per l’Epifania. Basta semplicemente collocarne qualcuna nei punti più vissuti della propria dimora, come il soggiorno e la cucina, o magari anche l’ingresso. In questo modo otterrete una decorazione semplice ma di grande effetto.

    Calze della befana

    Il più classico dei classici degli addobbi di Natale per la casa è quello di posizionare delle calze della Befana sul proprio camino. In effetti, nelle case americane queste penzolano già da prima del 25 dicembre, ma per riempirle e gustarne il contenuto, vi suggeriamo di aspettare la sera prima del 6 gennaio. I bambini saranno felicissimi di trovare al loro interno un vero e proprio tesoro di gusto.

    Decorazione befana fai da te

    Avete ospiti il 6 gennaio? State cercando un bel modo per apparecchiare la tavola a tema Befana? Con un segnaposto, che potete realizzare voi stessi, che raffiguri proprio la streghetta buffa, farete una splendida figura.

    Decorazione epifania scale

    Una delle decorazioni più interessanti, dedicata in particolar modo ai Re Magi, è quella di realizzare delle corone, che sono poi il simbolo di questi personaggi. Potete crearne di cartone, da colorare come desiderate, oppure se ne possono acquistare in commercio e online, che possiamo andare a posizionare lunghe le scale della propria casa.

    697

    ARTICOLI CORRELATI