Come decorare la casa e la tavola per l'arrivo della Befana

Volete regalare alla vostra dimora uno stile unico in vista del 6 gennaio? Ecco come decorare la casa per la Befana

Decorazioni Befana

Già avete qualche idea su come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana? Il 6 gennaio possiamo rendere ogni ambiente ancor più magico, basta solo un po’ di fantasia e voglia di fare. Chi è in cerca di spunti, in questo articolo troverà i suggerimenti giusti per riuscire nel proprio intento. Il giorno dell’Epifania non è solamente dedicato a quella donna, non proprio bellissima, che consegna delle calze piene di leccornie, ma segna anche il momento dell’arrivo dei Re Magi. Dunque, vediamo insieme come decorare la casa e la tavola per l’arrivo della Befana.

Vediamo meglio come decorare la casa e la tavola, per l’arrivo della Befana.

Addobbi da appendere per la Befana

Addobbo da appendere

Iniziamo immediatamente con un bell’addobbo che potete acquistare oppure potete realizzare con le vostre mani. Si tratta di una piccola opera che è possibile appendere al soffitto o magari farlo pendere dal proprio lampadario o anche decorare le finestre nel periodo di Natale. Il giorno della Befana è dedicato all’arrivo dei Re Magi e proprio a loro, e al fascino incantevole della Stella Cometa, che vogliamo dedicare la nostra decorazione. Armatevi di cartoncino e corda, di colori e colla e un po’ di sana pazienza. Coinvolgete anche i vostri bambini. Il risultato vi lascerà senza parole.

Bambole Befane

Befane da appendere

In commercio è possibile acquistare delle splendide e divertenti bambole Befane. Con queste è possibile decorare casa per l’Epifania. Basta semplicemente collocarne qualcuna nei punti più vissuti della propria dimora, come il soggiorno e la cucina, o magari anche l’ingresso. In questo modo otterrete una decorazione semplice ma di grande effetto.

Calze della Befana sul camino

Calze della befana

Il più classico dei classici degli addobbi di Natale per la casa è quello di posizionare delle calze della Befana sul proprio camino. In effetti, nelle case americane queste penzolano già da prima del 25 dicembre, ma per riempirle e gustarne il contenuto, vi suggeriamo di aspettare la sera prima del 6 gennaio. I bambini saranno felicissimi di trovare al loro interno un vero e proprio tesoro di gusto.

Decorazione Befana per la tavola

Decorazione befana fai da te

Avete ospiti il 6 gennaio? State cercando un bel modo per apparecchiare la tavola a tema Befana? Con un segnaposto, che potete realizzare voi stessi, che raffiguri proprio la streghetta buffa, farete una splendida figura.

Addobbo Re Magi per le scale

Decorazione epifania scale

Una delle decorazioni più interessanti, dedicata in particolar modo ai Re Magi, è quella di realizzare delle corone, che sono poi il simbolo di questi personaggi. Potete crearne di cartone, da colorare come desiderate, oppure se ne possono acquistare in commercio e online, che possiamo andare a posizionare lunghe le scale della propria casa.