Come decorare il soffitto del bagno: gli spunti per un ambiente di stile

Scoprite con noi come decorare il soffitto del bagno: vi suggeriamo tanti spunti da mettere in pratica per creare un ambiente di stile, senza spendere cifre troppo alte

[galleria id=”8539″]

Come decorare il soffitto del bagno? Tutti gli spunti per un ambiente di stile consentono di arricchire la stanza sfruttando soluzioni a basso costo e soprattutto cariche di fascino. Talvolta, per rinnovare il bagno non è necessario ricorrere a rivestimenti pregiati: basta seguire qualche utile suggerimento per regalare un aspetto nuovo alla casa! Colori, luci, cartongesso, cornici in polistirolo, pannelli e decori in gesso possono rivelarsi di grande aiuto in questo senso. Scopriamo insieme come decorare il soffitto per il bagno.

Uno degli errori più comuni consiste nell’associare la bellezza di una casa con un enorme dispendio di denaro. Invece, si può migliorare radicalmente l’aspetto delle stanze, semplicemente sfruttando vernici, stencil, pannelli e cornici. Partiamo innanzitutto con la prima soluzione: se avete già scelto di decorare il pavimento con gli stencil, potete richiamare lo stesso motivo ornamentale sul soffitto. Fiori e foglie sono ideali per chi ama lo stile più romantico; motivi astratti si adattano perfettamente al soffitto decorato moderno; altri ghirigori permettono di decorare con stile l’appartamento minimal chic. Nelle case antiche si può osare con affreschi e disegni in acrilico che riproducono balaustre e soggetti ispirati alla natura, le perfette decorazioni per soffitti in stile liberty.

Per decorare il soffitto del bagno con le vernici, vi suggeriamo di utilizzare spugne naturali per creare un delicato effetto sfumato. Scegliete colorazioni che richiamano quelle dei rivestimenti oppure andate in contrasto senza esagerare con tonalità vibranti come rosso oppure blu elettrico. La tecnica della spugnatura è indicata specialmente per il soffitto del bagno turco e nei casi in cui è necessario coprire superfici molto ampie: è preferibile eseguirla, però, dopo aver ritinteggiato il muro con un colore neutro.

Un’altra soluzione per il soffitto del bagno consiste nel’applicare dei pannelli decorativi: si tratta di una tecnica che rende bene soprattutto nelle case dallo stile moderno ma andrebbe evitata per le villette dal tetto spiovente. In questo caso, per rispettare l’aspetto rustico dell’edificio, si possono applicare delle finte travi sul soffitto, da tinteggiare della stessa tonalità delle pareti oppure da lasciare nel colore naturale del legno. Infine, un metodo per valorizzare il bagno consiste nel creare eleganti giochi di luce: basta realizzare un controsoffitto e sistemare i faretti a incasso a proprio piacimento. Voi quale soluzione preferite? Sfogliate la nostra gallery per scoprire come decorare il soffitto del bagno.

Impostazioni privacy