Come decorare il bagno a tema San Valentino

Il modo migliore di festeggiare San Valentino è a casa; ovviamente, bisogna decorare e addobbare a tema tutti gli ambienti, compreso il bagno, per renderli romantici e accoglienti. Come? Con candele profumate, bouquet di fiori colorati, oppure, petali di rose rosse da spargere sul tappeto del bagno o nella vasca. Detto questo, non vi resta che scoprire tutte le idee più romantiche per decorare il bagno a tema San Valentino.

da , il

    Come decorare il bagno a tema San Valentino? Se avete deciso di trascorrere la serata di San Valentino in casa, organizzate un bel dopocena in bagno! Quale modo migliore, per festeggiare insieme al partner, questo speciale giorno? Ovviamente per rendere speciale la serata, sarà doveroso preparare con cura l’ambiente, per creare un’atmosfera intima e romantica. Ecco allora le idee più belle per decorare il bagno a tema San Valentino.

    decorare bagno san valentino con petali di fiori
    Decorare il bagno per San Valentino con petali di fiori nella vasca.

    Volete fare una sorpresa al vostro partner per San Valentino? Decorate il bagno con un tocco romantico e passionale, per rendere la serata più piccante e unica! Chi ha deciso di trascorrere San Valentino in casa, può rendere la serata più interessante, decorando il bagno a tema. Dopo la cena, sarà piacevole rilassarsi e coccolarsi nella vasca da bagno, sorseggiando un bel bicchiere di champagne!

    decorazioni bagno per san valentino
    Decorare il bagno per San Valentino con petali di rose rosse, Champagne e candele.

    Una delle decorazioni per San Valentino più utilizzate e apprezzate, sono i petali di rose. Sparpagliateli qua e là sulla tavola e realizzate un percorso in casa, che conduca fino alla vasca da bagno. Potrete immergere i petali anche nell’acqua, per un effetto ancor più scenografico. Tutt’intorno alla vasca da bagno, collocate le candele, che creeranno la giusta atmosfera, per rilassarsi in compagnia del partner. Le candele profumate sono l’ideale per la serata: scegliete quindi delle essenze sensuali e accentuate.

    decorare il bagno per san valentino
    Decorare il bagno per San Valentino con bouquet di fiori e candele profumante poste a bordo vasca.

    Per decorare il bagno a tema San Valentino, accanto alla vasca da bagno, posizionate un piccolo tavolino, sul quale sistemerete un vassoio, con una bottiglia di champagne e due bicchieri. Non dimenticate di preparare in anticipo anche gli asciugamani e gli accappatoi, per quando uscirete dalla vasca. Dopo averli ben piegati e profumati, collocateli accanto alla vasca, appoggiandoci sopra un biglietto con una dedica d’amore o un semplice fiore decorativo.

    decorare bagno per san valentino idee romantiche
    Bagni per San Valentino decorati con tappeto con messaggio d’amore, palloncini a forma di cuore e asciugamani rossi.

    Il bagno per San Valentino dovrà essere romantico, intimo e accogliente. L’ambiente dovrà essere ben riscaldato e ogni cosa dovrà essere curata nei minimi particolari, per garantire il comfort in ogni momento.

    come decorare il bagno per san valentino
    Bagno decorato per San Valentino con candelabri sparsi sul bordo della vasca e mazzi di fiori profumati.

    Per decorare il bagno in modo romantico in occasione della festa di San Valentino, il nostro consiglio è rendere l’ambiente il più accogliente possibile; quindi, oltre alle candele e ai fiori, ponete su un tavolino, insieme ai calici di vino o Champagne, uno stereo con la vostra playlist del cuore. Un modo romantico per accogliere il partner e farlo sentire speciale, e anche per ricordare gli eventi più significativi che hanno caratterizzato la vostra splendida storia d’amore.

    decorazioni per il bagno san valentino
    Bagno romantico per San Valentino con fiori e calici di vino.

    Un’altra idea perfetta per la festa degli innamorati è quella di decorare e personalizzare il bagno con le vostre foto, da appendere intorno allo specchio a creare una sorta di cornice; oppure, per rendere l’atmosfera magica utilizzate dell’incenso profumato, o ancora il bagnoschiuma per riempire la vasca di romantiche e divertenti bolle di sapone che vi divertirete a scoppiare insieme.

    idee decorare bagno per san valentino
    Bagno per San Valentino decorato con schiuma, bolle di sapone e candele.

    Sfogliate la nostra galleria fotografica dove troverete tanti spunti e idee su come arredare e decorare il bagno in occasione di San Valentino; vedrete che il vostro partner apprezzerà moltissimo queste attenzioni e la serata andrà alla grande!