Come decorare casa per un matrimonio di primavera: le idee più stilose

La primavera è la stagione prediletta per celebrare un matrimonio, all'insegna del romanticismo e della raffinatezza. Ecco tanti consigli per decorare casa con stile ed eleganza.

[galleria id=”10273″]

Come decorare casa per un matrimonio di primavera? Ecco le idee più stilose per un giorno indimenticabile. In questo periodo dell’anno i protagonisti delle decorazioni per un matrimonio primaverile saranno i fiori, nelle diverse varianti di colore. Questo mood comparirà ovunque, sia nella location che nelle decorazioni per la tavola, facendo da fil rouge a tutto l’evento. Le tonalità saranno delicate e gentili, in linea con le tinte naturali della stagione. Ma scopriamo nel dettaglio come decorare casa per un matrimonio di primavera.

La primavera è una delle stagioni predilette per celebrare i matrimoni. In questo periodo dell’anno la natura si mostra in tutta la sua bellezza, creando dei paesaggi romantici, perfetti per il matrimonio en plein air. Lo stile che più si presta per i matrimoni primaverili è il country chic e lo shabby chic, ma anche chi ama il matrimonio in stile vintage, avrà tanti elementi a cui ispirarsi.

Se volete decorare casa per un matrimonio in primavera, non dimenticate di allestire un gazebo o un tendone nel giardino, dove potrete accogliere i vostri ospiti per l’aperitivo e per il dolce finale. La cena o il pranzo del matrimonio potranno svolgersi sia in casa che all’aperto, questo dipenderà soprattutto dal clima del periodo.

Proprio per evitare problemi in caso di pioggia, se disponete di una grande sala da pranzo in casa organizzate qui il pasto principale. Se poi la giornata è mite e favorevole, allora potrete spostarvi in giardino, una volta terminato il menù. In questo modo sarete certi di non rovinare la festa, in caso di maltempo.

La tavola dovrà essere elegante e raffinata, qualsiasi sia lo stile prescelto. Le rose sono un classico che non tramonta mai per le decorazioni dei tavoli da matrimonio e potrete utilizzarle per personalizzare i centrotavola e i segnaposto dei commensali. Non mancheranno candele e lanterne a incorniciare il quadretto bucolico.

L’esterno sarà comunque la location prediletta di tutto l’evento e proprio per questo dovrà essere decorato con stile ed eleganza. Realizzate delle aree relax con divanetti, poltroncine e cuscini dove far accomodare gli ospiti, per sorseggiare un drink e chiacchierare un po’. Anche qui, non fate mancare le candele, che creeranno un’atmosfera magica e incantata, soprattutto durante le ore serali. Utilizzate quelle galleggianti all’interno di vasi in vetro trasparente riempiti con acqua, da sistemare sui vari tavoli esterni. L’effetto sarà sorprendente!

Impostazioni privacy