Come decorare casa e outdoor per un matrimonio in estate: le idee più stilose

Le decorazioni per un matrimonio estivo sono romantiche e passionali. Ecco tante atmosfere da copiare, per una giornata indimenticabile!

Catene luminose per matrimonio

Sei alla ricerca di idee su come decorare casa e outdoor per un matrimonio in estate, eccoti nel posto giusto! Il grande giorno sta per arrivare e dubbi e preoccupazioni si fanno sempre più grandi. Gli inviti sono stati mandati a tutti? Il bouquet della sposa sarà pronto? Gli abiti sono puliti e stirati? Il menù è stato confermato? Sono state decise le decorazioni per la location? In merito a ciò ecco le idee più stilose, per un matrimonio da favola. Vedrai, sarà tutto perfetto e il tuo sogno si avvererà!

Se hai organizzato il tuo matrimonio in estate, ecco alcune ispirazioni di stile da copiare, per una location da sogno. Durante la stagione estiva ti consigliamo di sfruttare gli spazi esterni per allestire un matrimonio suggestivo e originale. Potrebbe trattarsi del giardino di casa oppure di una zona semi coperta, come un pergolato, un grande terrazzo o un gazebo.

Scegli un tema o uno stile che faccia da filo conduttore all’intero evento. In questo modo il risultato finale sarà decisamente più appariscente e suggestivo. Per decorare la casa per un matrimonio in stile vintage scegli arredi in ferro battuto bianco, decorazioni in pizzo e tessuti dai motivi floreali. Sospendi al soffitto o lungo un nastro legato agli alberi, delle gabbiette di metallo decorate con fiori freschi e palloncini.

Per un matrimonio all’aperto in estate in stile country chic, potresti invece optare per le balle di fieno. Utilizzale come sedute, tavolini e anche per allestire l’angolo bar. Il risultato sarà davvero sorprendente e piacerà di certo ai tuoi invitati!

Se sei alla ricerca di idee per decorare un matrimonio in estate elegante, non sbaglierai scegliendo come tonalità predominante il bianco. Può essere abbinato facilmente agli altri colori e assume un fascino ineguagliabile, con candele e lanterne accese. Puoi personalizzarlo con centrotavola con piante aromatiche e agrumi, per un tocco mediterraneo, oppure con centrotavola floreali nelle tinte del rosa e dei fucsia, per un effetto più romantico.

Anche l’illuminazione giocherà un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera suggestiva, soprattutto se si tratta di un matrimonio all’aperto. Le catene luminose, quelle utilizzate solitamente per gli alberi di Natale, sono perfette per rendere la location romantica e accogliente. Puoi completare il tutto con candele e lanterne sospese, oppure con barattoli di vetro e porta candele di vetro.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa