Come decorare casa con le campane di vetro, le idee più belle

Ecco tante idee carine e originali per decorare casa con le campane di vetro.

Come decorare casa con le campane di vetro, le idee più belle

Come decorare casa con le campane di vetro? Eleganti e raffinate, le campane di vetro possono essere utilizzate per decorare casa, in tantissimi modi. In base alla stagione in corso, si potrà optare per diverse decorazioni, conferendo agli interni un tocco ricercato ed esclusivo. L’ampia scelta di fiori durante il periodo primaverile vi permetterà di impreziosire le campane di vetro, creando delle composizioni floreali davvero splendide. Ecco allora le idee più belle, da cui prendere ispirazione, per decorare casa con le campane di vetro.

Se siete alla ricerca di idee originali per decorare casa, ecco l’idea che fa per voi. Le campane di vetro possono essere utilizzate per decorare le varie stanze di casa, con eleganza e ricercatezza. Il vetro è un materiale di per sè molto raffinato, che può essere inserito in qualsiasi contesto e personalizzato con diversi elementi, a seconda dei propri gusti. Le campane di vetro sono un gran classico, molto apprezzate nelle dimore antiche e classiche, vengono oggi sempre più utilizzate per decorare anche le case moderne, in una veste tutta nuova.

In base alla stagione in corso e alle varie ricorrenze, è possibile decorare casa con le campane di vetro, in tanti modi diversi. Se volete decorare casa in primavera con le campane di vetro, avrete tante possibilità di personalizzazione. I fiori primaverili, con le loro forme particolari e i colori vivaci, impreziosiranno le campane di vetro, portando in casa una ventata di freschezza e di luminosità. In base alla composizione floreale che deciderete di creare, otterrete diversi risultati. In una casa elegante e chic non sbaglierete scegliendo i fiori bianchi, come calle, rose, bucaneve o campanellini. Per assaporare tutto il fascino della primavera anche in casa, potreste invece scegliere le bulbose tipiche del periodo, come le primule o i narcisi, sistemandoli all’interno di un vaso, coperto dalla campana di vetro.

Le campane di vetro sono perfette anche come decorazioni pasquali. In questo caso, al posto dei fiori, o accanto a questi, poterete utilizzare ovetti colorati, coniglietti e uccellini, nidi di rami, da inserire all’interno. Il risultato sarà davvero carino! Nella foto gallery troverete le idee più belle per decorare casa con le campane di vetro. Non resta che scoprirle tutte!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa