Come decorare casa con il denim: le idee di tendenza

Il denim conquista mobili e complementi, vestendo la casa con un tocco giovanile e casual. Ecco tante idee a cui ispirarsi per un casa di tendenza.

[galleria id=”10771″]

Vuoi scoprire alcuni trucchi su come decorare casa con il denim? Ti potrà sembrare strano, ma il denim, il tessuto con cui vengono realizzati i famosissimi jeans, non si troverà più solo nel tuo armadio giuardaroba ma vestirà tutta la tua casa! Nato più di 140 anni fa, il jeans è uno di quegli outfit irrinunciabili: pratico, comodo, adatto ad ogni occasione, è stato rivalutato anche dal mondo del design, che ne ha fatto un tessuto per la casa, audace e giovanile. Ecco allora le idee di tendenza per una casa alla moda!

Come arredare casa con il denim? Facile! Numerosi brand hanno osservato le qualità di questo materiale, utilizzato fino ad oggi, eslcusivamente nel campo della moda. Resistente, facile da pulire, economico, bello e giovanile, questo tessuto è l’ideale anche per arredare casa ed è entrato ben presto nelle nuove collezioni d’arredo di numerose aziende. Ma la sfida è andata ben oltre e alcuni hanno tentato persino di riprodurlo su materiali preziosi, come la ceramica o la porcellana, dando vita ad oggetti stravaganti e originali.

Arredare casa con il denim è estremamente facile perchè, come per la moda, anche in casa, il jeans sta bene con tutto! Può trovarsi a suo agio in un contesto minimal piuttosto che in una casa classica, conferendo agli ambienti quel tocco di stravaganza e originalità.

Per un effetto glamour in camera da letto, abbinate il denim al rosa, alternando le due tonalità nella biancheria da letto, negli oggetti e negli accessori. Impreziosite il tutto con qualche elemento metallico color rame o oro, per rendere l’ambiente luccicante e alla moda.

Il denim vestirà il divano del salotto, il protagonista indiscusso della zona living. Anche i cuscini e i tappeti riprenderanno le fantasie e le tonalità del jeans, spezzate da qualche elemento bianco o colorato. Per un effetto più casual, optate per cuscini in jeans e biancheria da letto ton sur ton o nelle tonalità del grigio.

Potrai rinnovare una cucina con il denim, scegliendo i mobili in questa tonalità di tendenza. Per apparecchiare la tavola con il denim, scegliete un runner in questo tessuto e accostatelo a servizi da tavola dai colori chiari e luminosi.

Anche il bagno potrà essere personalizzato con il denim; molte aziende propongono nei loro cataloghii dei rivestimenti in questa tonalità, come la collezione Digitalart di Ceramica Sant’Agostino.

Impostazioni privacy