Come dare nuova vita al giardino: una guida di design

Come dare nuova vita al giardino? Vi snoccialiamo alcune idee di design, spunti per rinnovare e curare il vostro spazio di casa all'aria aperta

da , il

    Come dare nuova vita al giardino? Ci sono diverse soluzioni per far sì che il vostro spazio all’aria aperta possa cambiare look, basta solo seguire i consigli, o meglio una guida di design giusta, così saprete perfettamente come agire. Prima di iniziare a stravolgere il vostro garden design, fate bene i conti con lo spazio che avete a disposizione e con mobili e accessori da esterno dei quali disponete. Potete acquistarne di nuovi, è vero, ma potete anche optare per il riciclo degli stessi, magari aggiornandoli con nuove nuance e dettagli.

    Giardino: come sistemarlo? Ecco, questa è sicuramente la prima domanda che bisogna porsi quando si decide di fare qualcosa per il proprio spazio esterno di casa. Innanzitutto, se proprio non vi sentite pronti per dare un nuovo look a questo ambiente, potete sempre rivolgervi a un esperto, che vi consiglierà nel modo giusto cercando di capire le vostre esigenze e vi fornirà anche tutto il supporto necessario per sistemare il giardino. Ovviamente, se volete contare solo sulle vostre forze, sperimentare e personalizzare come meglio credete, allora è proprio il caso di leggere almeno i nostri consigli, così scoprirete come dare il giusto stile al vostro giardino di casa.

    Avete appena cambiato casa e avete a disposizione uno spazio esterno ma spoglio? Prima di tutto ripulitelo, togliete le erbacce, potate se necessario e piantate qualche albero da frutto, così da vederlo crescere e magari, se la superficie a disposizione è abbastanza potete anche posizionarne uno che faccia un po’ d’ombra; in questo modo potrete creare anche un piccolo salottino all’aria aperta scegliendo gli arredi e poltrone da esterno e di design.

    I mobili per il giardino sono indispensabili per dare nuova vita a questo spazio, per questo è sempre bene sceglierli con gusto ma curare anche la superficie. A tal proposito, utilizzate dei rivestimenti per creare una specie di sentiero per raggiungere sedie e tavolino e magari anche un bel dondolo, dove trascorrere delle belle giornate di relax direttamente in casa. Altra soluzione è quella di optare per dei vasi da giardino di design: cambieranno completamente il look del vostro ambiente a cielo aperto. Infine, non dimenticate di scegliere delle luci giuste, ce ne sono tantissime pensate proprio per il garden design.

    E ora vi lasciamo alla nostra fotogallery, dove potrete vedere alcune idee interessanti per arredare il giardino di casa.