Come arredare una sala da pranzo: idee per i mobili e la decorazione [FOTO]

Come arredare una sala da pranzo: idee per i mobili e la decorazione [FOTO]

Ecco a voi alcuni utili consigli e idee originali per arredare con gusto una sala da pranzo, dall’arredamento all’illuminazione, fino alle decorazioni per le pareti

da in Accessori, Arredamento, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare una sala da pranzo con gusto è molto importante, poiché proprio in questo particolare ambiente ci si intrattiene spesso con amici e parenti durante le feste e le cene. Ebbene, rendere davvero perfetto questo tipo di ambiente non è difficile, basterà semplicemente tenere in considerazione la gestione dei vostri spazi. Per cominciare, dovrete decidere quale sarà lo stile che dovrete adottare per decorare questa stanza. In linea generale, sarebbe preferibile optare per uno stile che si adatti bene a quello scelto per arredare il resto della casa.

    Se la vostra abitazione è arredata con uno stile moderno, potrete seguire questa “linea” anche per l’arredamento della sala da pranzo, e lo stesso discorso vale nel caso in cui la vostra abitazione sia arredata con uno stile classico, etnico e così via. Ma quali saranno i segreti per arredare al meglio questa particolare stanza? Eccone alcuni.

    La scelta dell’arredamento
    L’arredamento da voi scelto dovrà essere non solo esteticamente bello, ma dovrà naturalmente essere anche funzionale. Un grande tavolo abbinato a delle sedie di design, renderà senza dubbio moderno e all’avanguardia il vostro ambiente, che – non dimenticatelo – dovrà però essere anche accogliente e confortevole, dal momento che rappresenta senza dubbio il fulcro di tutta la casa. Per quanto riguarda la scelta del tavolo, vi consigliamo di sceglierne uno allungabile, uno di quelli che – all’occorrenza – potrebbe essere ampliato per permettere ai vostri ospiti di cenare a casa vostra in tutta comodità. Detto questo, passiamo alla scelta delle sedie, che avranno un’importanza fondamentale. Queste dovranno essere comode e confortevoli.

    I vostri ospiti dovranno sentirsi a proprio agio mentre rimarranno seduti intorno al tavolo per diverse ore.

    La scelta delle decorazioni
    Dopo aver scelto l’arredamento più adatto per la vostra sala da pranzo, passiamo adesso alle decorazioni. Appendere dei bellissimi piatti dai colori allegri e luminosi alla parete renderebbe il vostro ambiente molto più confortevole. In alternativa, potreste optare per delle candele, ideali per le cene più romantiche, oppure potreste decorare la vostra sala da pranzo con un lampadario originale, un lampadario dal design moderno e all’avanguardia, che renderà più bello e accogliente il vostro ambiente. Rimanendo in tema di “illuminazione“, per rendere più elegante e chic la vostra sala da pranzo potreste optare anche per un sistema di illuminazione di design, ecco alcune idee davvero utili per voi! Infine, per decorare in maniera originale la vostra sala, potreste anche optare per dei bellissimi stencil, che ravviveranno l’ambiente e lo renderanno più allegro e confortevole.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI