Come arredare una casa da affittare su Airbnb

Come arredare una casa da affittare su Airbnb

Vi diamo dei consigli su come arredare una casa da affittare su Airbnb. Pareti dai toni chiari e mobili funzionali sono solo alcuni degli elementi imprescindibili.

    Qualche incertezza su come arredare una casa da affittare su Airbnb? Il portale online che consente di mettere in contatto le persone che dispongono di spazio abitativo extra, con chi è in cerca di un alloggio, riscuote un discreto successo. Riuscire a conquistare i gusti e a soddisfare le esigenze dei viaggiatori, però, non è certamente semplicissimo. E’ importante prendere nota dei consigli giusti e delle caratteristiche minime che devono presentare le case da affittare, per avere la certezza di offrire non solo un soggiorno piacevole ma un’esperienza da ripetere assolutamente!

    Quando si vuol arredare una casa da affittare , bisogna sempre tenere presente le esigenze della clientela. Chiunque viaggi, infatti, vorrebbe ritrovare nel nuovo alloggio, le stesse comodità della propria abitazione. Dalla tinteggiatura armoniosa delle pareti agli arredi, tutto deve essere declinato nel migliore dei modi. Partiamo appunto da un gesto molto semplice, poco dispendioso ma forse essenziale per conferire carattere e personalità alla casa. Le tonalità scure andrebbero evitate perché fanno apparire le stanze più buie e piccole; stessa cosa per quelle molto intense come il rosso. Una soluzione raffinata che potrebbe mettere d’accordo i gusti di numerosi clienti, è tinteggiare le pareti con colori chiari, magari dedicando nuance più vibranti ad un singolo muro. La scelta di declinare l’arredamento in uno stile tradizionale, vi permetterà di accontentare i gusti di molti viaggiatori. Differenziarsi dalle altre case da affittare con mood particolari, può essere ugualmente apprezzato ma ricordatevi che restringerà la cerchia di potenziali clienti.

    Per quanto riguarda i mobili, ricordate che il legno ha un fascino davvero intramontabile. Laccature e superfici in vetro aggiungono un tocco di eleganza in più. Un letto confortevole e un armadio capiente saranno indispensabili per rendere ottimale il soggiorno e se volete che i vostri clienti facciano ritorno, allestite un angolo della stanza ad ufficio. In questo modo, renderete felici tutti coloro che viaggiano per lavoro. Non dimenticate, infine, di inserire anche piccoli complementi come vasi, cornici e oggetti decorativi che renderanno l’ambiente domestico più accogliente. Una piccola precisazione sull’arredamento delle case da affittare su Airbnb, va fatta sulle foto: evitate quelle personali che poco rispondono alle esigenze dei viaggiatori, e ripiegate su quelle naturalistiche o di paesaggi urbani, specialmente del contesto in cui sorge l’appartamento. Seguendo i nostri consigli su come usare gli scatti per arricchire le pareti, otterrete buoni risultati! Sfogliate la nostra gallery su come arredare una casa da affittare su Airbnb!

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoArredamento camera da lettoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI