Come arredare una cameretta piccola senza errori

Come arredare una cameretta piccola senza errori

In casa avete a disposizione una cameretta piccola e non sapete come arredarla? Ecco alcuni consigli per farlo al meglio e sfruttare bene gli spazi.

da in Arredamento, Camerette Bambini, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono diverse soluzioni se vi state chiedendo come arredare una cameretta piccola senza commettere inutili errori, tutto sta nel capire di cosa avete bisogno e come intendete sfruttare questa stanza. Solitamente è destinata ai bambini, ma quanti ne avete? Nel caso di più di un figlio vi suggeriamo immediatamente di scegliere un letto a castello, a scomparsa o acquistare direttamente una cameretta a ponte, sfruttando in questo modo una sola parete e tirare fuori il materasso solo quando ce n’è bisogno. Infatti, sicuramente vi sarete accorti che il grosso della cameretta per bambini è occupata proprio da questi fondamentai elementi di arredo ma di soluzioni ce ne sono. Vediamo nel dettaglio come fare per avere un arredamento utile, funzionale e non troppo ingombrante.

    Innanzitutto cercate di capire quale letto, o più di uno, fa più al caso vostro. Non tutti amano i letti a castello, anche se di design, ma di altre creazioni ce ne sono diverse, ad esempio potreste preferire un modello soppalcato che nella parte inferiore sia aperto, così da ospitare scrivania e sedia, creando, in questo modo, uno spazio studio per i più piccoli, o chiuso, per diventare una piccola cabina armadio.

    Il soppalco, dunque, è un’ottima alternativa nonché una soluzione davvero eccellente, così come ogni proposta che cerca di sfruttare gli spazi alti e le superfici verticali, solitamente inutilizzate ma, mai come in questo caso, preziosissime.

    Qualche idea su come arredare una cameretta piccola per bambini? Per loro in effetti, a parte questa rapida soluzione dovuta al letto stesso, potreste inserire qualche elemento per giocare, come uno spazio minuscolo ma creato appositamente e su misura per loro, o anche aggiungere una seduta sospesa accanto a un alto scaffale, che dovrà fungere da libreria: in questo modo li stimolerete alla lettura senza utilizzare grosse aree.

    Per la stanza dei maschietti non c’è molto da fare, perché per loro conta avere a disposizione uno spazio in cui dormire e tutt’al più giocare, mentre sono le femminucce a richiedere maggior e superficie. Se state cercando qualche idea su come arredare una cameretta piccola per ragazza, vi consigliamo innanzitutto di creare, anche se in versione mini, una piccola cabina armadio oppure inserire una serie di cassetti, dove la vostra bambina potrà custodire tutti i suoi segreti.

    E ora non perdetevi la nostra fotogallery dove potrete vedere diverse soluzioni di design alle quali ispirarvi per poter arredare una cameretta piccola per bambini e ragazzi ad hoc.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCamerette BambiniCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI