Come arredare un terrazzo scoperto per momenti di relax indimenticabili

Come arredare un terrazzo scoperto per momenti di relax indimenticabili

Non sarà difficile arredare un terrazzo scoperto da sogno per vivere indimenticabili momenti di relax con gli amici o la famiglia. Ecco alcuni consigli ad hoc per uno spazio esterno di stile.

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare un terrazzo scoperto coniugando al meglio stile e funzionalità? In questo spazio esterno non c’è alcuna copertura, caratteristica da considerare, soprattutto in caso di maltempo. Ma con alcuni piccoli accorgimenti si potrà ovviare a questo triste inconveniente portando la situazione a proprio favore. Ombrelloni, tende vela, gazebi saranno pronti a proteggerti e a ripararti dal sole, permettendoti di godere al meglio del tuo terrazzo scoperto senza alcun problema. Ecco allora alcuni utili consigli su come arredare un terrazzo scoperto per momenti di relax indimenticabili.

    Forse pensavi che avendo un terrazzo scoperto sarà più difficile trascorrervi del tempo in totale pace e relax. Ebbene, non è proprio così! Anzi, in un terrazzo scoperto potrai dar libero sfogo alla fantasia e creare un ambiente originale e unico.

    Se devi arredare un terrazzo scoperto di grandi dimensioni crea delle zone divise per le varie attività quotidiane: una zona pranzo con tavolo e sedie, un angolo relax con comodi divani e poltroncine di design, una zona gioco indispensabile per chi ha bambini in famiglia e perchè no, una piccola cucina esterna multifunzionale per cucinare in compagnia.

    Il vantaggio di arredare un terrazzo coperto è che non c’è bisogno di coperture e ripari per il sole o la pioggia. Ma in un terrazzo scoperto potrai portare la situazione a tuo favore creando delle vere e proprie nicchie intime e accoglienti. Come? Gli ombrelloni creeranno una zona pranzo accogliente e familiare, le tende vela saranno l’ideale per riparare la zona relax che risulterà più intima e romantica, le piante e i fiori opportunamente sistemati in vasi e fioriere renderanno l’atmosfera più fresca e ombreggiata.

    Se vuoi arredare un terrazzo da sogno e la superficie te lo permette non esitare nel costruire una piscina da urlo proprio sul terrazzo di casa.

    Certo, la soluzione non è delle più economiche, anzi, pochi se lo potranno permettere ma il risultato è garantito. Per chi non ama l’acqua e preferisce le zone verdi, c’è la possibilità addirittura di trasformare il terrazzo scoperto in un vero e proprio giardino esterno. Chissà il prezzo!

    Come puoi vedere anche uno spazio esterno non protetto può essere tranquillamente arredato e reso funzionale per godere della bella stagione all’aria aperta. Sicuramente avrai un po’ più da fare con l’arrivo della pioggia e del temporale nel riparare tessuti e mobili d’arredo. Ma nessuno ti ripagherà della splendida emozione di ammirare le stelle nelle belle notti d’estate comodamente sdraiato sulla tua chaise longue, sorseggiando un fresco cocktail fruttato.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoGarden Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI