Come arredare un terrazzo per una festa: suggerimenti e spunti originali

Se avete una casa con un bel terrazzo ricordatevi che non esiste luogo migliore per organizzare una festa bellissima. Scopri come allestirlo in modo da rendere lo spazio comodo ed invitante, ma anche per dargli l'atmosfera giusta

da , il

    La stagione calda è finalmente arrivata è oggi vogliamo quindi darvi suggerimenti e spunti originali su come arredare un terrazzo per una festa. Si perchè chi ha la fortuna di godere di uno spazio all’aperto può organizzare buffet, cene, aperitivi e party con amici e parenti. Idee per vestire il terrazzo, ma che vanno bene anche per il giardino, la veranda, il patio o un balcone di dimensioni contenute, guardate cosa fare per accogliere i vostri ospiti nel migliore dei modi.

    Volete organizzare una festa in terrazza? Per trasformare l’ambiente outdoor in una zona ad hoc per una serata in allegria con un buon cocktail in mano o un brunch domenicale ci vogliono delle idee da riprodurre nella propria casa.

    Primo suggerimento: pulire tutto e curare le piante in modo che il verde sia rigoglioso per conquistare tutti anche con la bellezza della natura, ma poi tocca a mobili, complementi e oggetti decorativi.

    Il secondo suggerimento è infatti quello di predisporre un numero di sedute corretto in base agli invitati: che siano sedie o divani, materassini o cuscinoni, tutti devono potersi rilassare. Perchè non inserire nel vostro spazio all’aperto l’amaca in tessuto di Fatboy Italia Headdemock dal design ultra-moderno che offre un comfort incredibile?

    Se oltre ad una festa volete preparare una cena sotto le stelle, il tavolo deve poter dare appoggio a tutti. Scelta corretta quindi un tavolo allungabile che può essere Jut di Vondom, in resina con una struttura comoda e leggera.

    Il terzo elemento da considerare come uno dei più importanti è la luce, che oltre a dover illuminare correttamente l’ambiente deve anche contribuire a rendere magica l’atmosfera. Esistono molte soluzioni di stile per lo spazio all’aperto, fra cui la catena Party 10 lampadine microled di Luminal Park, un filo con lampadine da appendere sul terrazzo o da un ramo all’altro di un albero disponibili sia a luce bianca che multicolor.

    Se poi dovete arredare il terrazzo di un attico cercate di utilizzare lo skyline per rendere mozzafiato l’atmosfera. Come? Disponete le sedute rivolte verso il panorama, per dar vita ad un grande cinema a 360 gradi all’aperto.

    Festa su un balcone piccolo

    Anche chi ha un balcone piccolo può organizzare un aperitivo all’aperto, ovviamente per un numero ristretto di invitati. L’arredo va scelto in versione minimal con pochi accessori scelti che rendano confortevole i pochi metri a disposizione dando vita ad un’oasi di benessere. Dei pouf che possono fungere da sedute o da tavolini e che possano essere spostati con facilità a seconda delle necessità, come il modello Stump disegnato da Alexander Lotersztain per Derlot Editions che ha anche la particolarità di essere luminoso.

    Le decorazioni per una festa in giardino

    Volete sapere come decorare il giardino per una festa all’insegna dell’allegria e del colore? Ricordatevi dei festoni e dalle ghirlande di carta da appendere agli alberi, che costano poco e fanno sempre molta scena.

    Idee per gli addobbi fai da te per le feste all’aperto, dalla terrazza al giardino

    Dalle decorazioni per il tavolo della cena in terrazza alle lanterne con luci solari da appendere in giardino, per una festa all’aperto le idee possono essere tantissime e basta avere solo un po’ di tempo per dare vita ad oggetti decorativi da appendere o da appoggiare per dare allegria. Gli addobbi fai da te per feste in giardino sono più semplici perchè si possono utilizzare i rami degli alberi per appendere le decorazioni, ma in terrazzo basterà tirare dei fili da una parete all’altra per creare dei supporti per tutte le creazioni colorate o luminose che siano.