Come arredare un terrazzo in stile marocchino, il fascino del souk nel tuo outdoor

Come arredare un terrazzo in stile marocchino, il fascino del souk nel tuo outdoor

Il terrazzo in stile marocchino evocherà le magiche atmosfere d'Oriente, per un outdoor romantico e sensuale.

da in Arredamento, Come arredare

    Come arredare un terrazzo in stile marocchino? Chi ama le atmosfere esotiche tipiche del Marocco si ispirerà ai terrazzi dei riad marocchini per ricreare a casa propria la magica atmosfera di questa terra. I colori caldi delle spezie e dei tramonti infuocati si rifletteranno sui tessuti d’arredo e sulla luce soffusa di mille candele accese. Ecco allora come arredare il terrazzo in stile marocchino, portando il fascino del souk nel tuo outdoor.

    Chi ama arredare casa in stile marocchino potrà decidere di vestire anche il terrazzo, in questo stile unico ed inimitabile, durante la stagione estiva. Il protagonista principale degli arredi sarà un grande divano dalle ampie e basse sedute, personalizzato da mille cuscini dalle fantasie etniche, nei caldi colori delle spezie. Un bel tappeto da esterno in tessitura piatta renderà confortevole anche il pavimento, su cui sarà posizionato un tavolino basso, circondato da pouf e morbidi cuscini. L’ambiente suggerirà un’atmosfera rilassata e sensuale, il luogo privilegiato per sorseggiare un drink in tutta tranquillità.

    Elemento imprescindibile di un terrazzo in stile marocchino sono le lanterne in ferro battuto, da valorizzare con candele da accendere durante le serate estive. Posizionatele ovunque: diffonderanno una luce calda e soffusa creando un magico effetto cielo stellato.

    Servite il tè alla menta in bicchierini di vetro colorato, impreziositi da dettagli in oro, tipici della cultura nord africana.

    I tendaggi sono spesso utilizzati, soprattutto nel terrazzo sul tetto, per contrastare gli agenti atmosferici e i caldi raggi del sole. Ovviamente possono anche avere unicamente uno scopo estetico, richiamando le antiche tende beduine per un’atmosfera altamente suggestiva.

    I terrazzi in stile moderno si prestano molto bene ad essere personalizzati in chiave etnica. Lo stile marocchino, così raffinato ed elegante, sarà in grado di valorizzare l’outdoor, conferendogli carattere e originalità. In questo caso, non bisognerà caricare troppo l’ambiente, saranno sufficienti una fila di cuscini, alcune belle lanterne e qualche complemento esotico come un tavolino traforato o una bella anfora per completare l’insieme.

    Anche i colori, nel caso di un terrazzo moderno, potranno spaziare nelle sfumature dei sabbia, dei neutri e dei bianchi con qualche elemento azzurro o blu cobalto.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI