Come arredare un terrazzo al mare: idee e consigli

Come arredare un terrazzo al mare: idee e consigli

Avete una casa al mare che dispone di un terrazzo che non sapete come arredare? Seguite i nostri consigli e scoprite quali sono i complementi e gli elementi giusti per arredare un terrazzo al mare

da in Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Avete un terrazzo vista mare e non sapete come arredarlo? Sappiate che già la bella posizione, il paesaggio che vi offre questo piccolo spazio a cielo aperto, di per sé, è molto. Abbaglierà i vostri ospiti ma soprattutto donerà voi un senso di relax e tranquillità inimmaginabile. Ci sono, però, alcuni elementi e complementi che possono rendere il vostro terrazzo al mare ancora più confortevole e invitante. Poltrone per ammirare la splendida vista marina, piante per avere un piccolo giardino, ombrelloni e tende per creare qualche zona d’ombra. Scoprite insieme a noi qualche idea e consiglio utile per arredare alla perfezione uno splendido terrazzo al mare.

    Abitare in una casa vista mare ha sicuramente quel fattore esterno e naturale in più che accresce il suo valore. L’atmosfera, il clima, l’elemento azzurro proprio del mare aumenta la voglia di provare, di sperimentare, di arredare la propria abitazione con uno stile più easy, quasi vacanziero, preferendo tonalità chiare e fresche, come l’azzurro, il turchese, il giallo e ovviamente il bianco. Inoltre, proprio nelle zone di mare, si possono coltivare piante che in altri ambienti avrebbero vita breve. Il risultato finale è un trionfo di colori, che trova il suo spazio must nella zona a cielo aperto, come il terrazzo.

    Il terrazzo, dunque, diventa il vero cuore della casa, il ritrovo per godersi un po’ di natura, aria aperta, rallegrarsi con amici e parenti e trascorrere magnifiche serate coccolandosi con il solo rumore delle onde. Arredare questo piccolo angolo di paradiso è più semplice di quel che credete, perché bastano davvero pochi elementi che si intonino perfettamente all’armoniosa natura intorno a voi.

    I complementi perfetti sono sicuramente sedie con tavolino, per ricreare una sala da pranzo all’aria aperta. Solitamente dovete sempre optare per un modello medio, che ospiti circa 4 o 6 persone, ma ovviamente tenete conto dello spazio a disposizione e del numero dei componenti della vostra famiglia e degli ospiti che solitamente invitate a cena. Il must è sicuramente il legno, ma se siete legati a uno stile particolare e spesso personalizzabile, puntate sul ferro battuto. In ogni caso, dovete assolutamente avere dei cuscini che favoriscono la seduta, che si intonino anche alla tovaglia e alla natura circostante. Un consiglio? Puntate sulle tonalità dell’azzurro e del giallo, oppure classicamente sul bianco o crema.

    Se disponete di uno spazio molto ampio o semplicemente volete usufruire del vostro terrazzo come fosse un solarium, optate per sdraio e chaise longue, per potervi rilassare al sole e, perché no, abbronzarvi a casa vostra. Per coccolarvi ancora un po’ scegliete anche una tenda da sole, ovviamente quella più adatta al terrazzo del quale disponete, o un maxi ombrellone da esterni, da preferire nelle tonalità chiare. Infine, non dimenticate le piante, soprattutto quelle che fioriscono maggiormente in quella zona. Darete un tocco di colore e green al vostro spazio all’aperto perfettamente arredato con pochi complementi di design.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI