Come arredare un ingresso moderno: idee adatte a ogni tua esigenza [FOTO]

Come arredare un ingresso moderno: idee adatte a ogni tua esigenza [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Arredare un ingresso moderno

Come arredare un ingresso moderno rendendolo elegante, di classe, e naturalmente all’avanguardia? Sempre più spesso nelle nostre case si tende a dimenticare di arredare quello che rappresenta a tutti gli effetto il biglietto da visita della nostra dimora, l’ingresso appunto. Arredare l’ingresso della nostra casa è un dettaglio che non dovremmo mai trascurare, poiché normalmente è proprio da questo piccolo ma importante ambiente che i nostri ospiti si fanno un’idea in merito al resto della nostra abitazione.

  • Ingresso moderno dalle linee essenziali
  • Ingresso moderno, armadio
  • Ingresso moderno, arredamento elegante
  • Ingresso moderno, arredamento a parete
  • Ingresso moderno e piccolo

Se la vostra è una casa in stile moderno, il vostro ingresso non potrà non rispecchiare tali caratteristiche. Ma quali saranno le idee giuste per rendere più bello ed accogliente il nostro ambiente?

Innanzitutto, prima di metterci all’opera, dovremmo domandarci cosa è davvero necessario in un ingresso che si rispetti. Un mobile in cui posare la borsa, le chiavi, il portafogli e quant’altro è la primissima cosa che ci viene in mente quando pensiamo al nostro ingresso. Di mobili per ingressi moderni ne esistono di moltissimi tipi e colori, perfetti sia per ambienti ampi che per chi ha poco spazio a disposizione, ma se volete creare un ambiente davvero originale, potreste optare anche per un mobile dalle linee più eleganti e morbide, da inserire per creare un contrasto con il resto dell’arredamento, che sarà naturalmente moderno, per un risultato che stupirà piacevolmente i vostri ospiti.

Detto questo, un altro elemento necessario per rendere più accogliente il nostro ingresso, è uno specchio di design. Prima di uscire potreste dover dare una “ritoccatina” al vostro trucco, quindi lo specchio sarà assolutamente necessario. Ma quale scegliere? Di specchi moderni e dalle linee geometriche ed essenziali ne esistono moltissimi, e per renderli ancor più belli e personalizzarli in base ai vostri gusti, potreste decorarli aiutandovi con dei bellissimi stickers, per un risultato davvero bellissimo!

Nel nostro ingresso non potrà mancare neanche un comodo appendiabiti, un appendiabiti di design naturalmente. Bando ai classici ganci su cui appendere sciarpe e cappotti. Un ingresso davvero moderno, merita un appendiabiti alla sua altezza, come quello che ricorda i rami di un albero, o quello realizzato con delle enormi mollette, per un effetto non solo divertente, ma anche all’avanguardia e trendy.

Infine, un altro elemento che non può proprio mancare nel nostro ingresso, è una sedia di design, comoda e naturalmente dalle linee moderne, su cui poggiare la borsa o su cui sedersi per dare un’ultima sistematica al nostro look! Insomma, piccolo o grande che sia, le soluzioni per arredare il vostro ingresso non mancano di certo, non vi resta che scegliere l’arredamento che fa al caso vostro!

471

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 28/11/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici